Pitchfork lancia il suo magazine cartaceo

Date:

pitchfork

Come riporta Factmag, Pitchfork Media – che questo mese ha pubblicato anche un’app – si calerà nel mondo della carta, e il suo CEO Ryan Schreiber sembra avere una visione che permetterà al magazine di funzionare perfettamente, nonostante le evidenti restrizioni che presenta una versione cartacea. Schreiber ha infatti dichiarato:

Le cose sono decisamente cambiate da quando abbiamo iniziato Pitchfork negli anni ’90. A quei tempi, non esistevano le recensioni online. Adesso invece, ce ne sono veramente poche nelle pagine delle riviste. Ci sono mille dibattiti sul come la carta stia morendo, ma la popolarità dei vinili invece è in crescita, e sono cresciute anche le vendite delle pubblicazioni letterarie. La carta non è morta, ha solo bisogno di più sostanza.

Questo significa che The Pitchfork Review – questo è il titolo che avrà il magazine – si allontanerà dalle news, i ritagli di notizie e i contenuti multimediali tipici del sito, per concentrarsi su elementi che sono più difficili da reperire online, come foto di alta qualità, grafiche e features approfondite. Il materiale sul magazine sarà esclusivo, e non comparirà quindi online.

Schreiber assicura che la rivista sceglierà collaboratori esperti, specialmente nelle forme di scrittura lunghe e narrative, per assisterlo nella sua visione del magazine. Sul primo numero compariranno un articolo retrospettivo sulla carriera di Glenn Danzig, e articoli prolissi su Otis Redding e Van Morrison.

Il sito ufficiale della neonata rivista è thepitchforkreview.com. Un abbonamento per l’Italia costa più o meno 94 euro, contando costi di spedizione e simili. Un po’ lontano dai 45 dollari chiesti agli statunitensi.

the pitchfork review

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album