Jeff Mills presenta in anteprima in Italia la nuova colonna sonora di Metropolis

Date:

(credit: Jeff Mills Photo Shooting)

Jeff Mills presenterà in anteprima live a Milano e Bari la nuova versione della colonna sonora di Metropolis

Milano e Bari sono le città scelte da Jeff Mills per l’anteprima mondiale della presentazione dal vivo della nuova versione della colonna sonora di Metropolis. Il DJ e produttore statunitense pubblicò la colonna sonora del film cult del 2927 diretto da Fritz Lang nell’omonimo album nel 2000, e 21 anni dopo l’esperimento si evolve e l’artista di Detroit aggiunge nuovi tasselli alla sua visione techno epica: Mills ha rimodulato uno spettacolo dal vivo che durerà quanto l’intera versione del film. 155 minuti di sonorizzazione intensa, dove rispetto alla prima versione ha aggiunto suoni minimali e campionamenti inediti, loop e climax ipnotiche che lo hanno consacrato come il primo sperimentatore del cinemix. Un mix distropico di suoni e immagini, frame e synth che coniuga le scene del film con la visione musicale modellata negli anni.

Queste le date:

1/7 – Milano, Magnolia Grand Theater
2/7 – Bari, Casa delle Arti

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Slowdive, Suede e Pet Shop Boys al Medimex 2026 di Taranto

Taranto capitale della musica per una settimana di Medimex

Guarda in anteprima la session live dei So Beast

A maggio 2026, il duo bolognese So Beast ha pubblicato il nuovo album Untouchable. Ora c'è una session live che sembra un film, in anteprima

A Milano apre l’Eddie’s Dive Bar in attesa degli Iron Maiden a San Siro

In attesa del concerto di San Siro degli Iron Maiden, ai Magazzini Generali apre uno speciale bar: l'Eddie's Dive Bar dedicato alla band heavy metal inglese

I Kneecap e la rabbia del presente nel primo concerto in Italia

La prima data del tour italiano dei Kneecap al Circolo Magnolia lascia pochi dubbi sulla potenza del trio di Belfast