In uscita per l’ottantesimo compleanno di John Lennon il box Gimme Some Truth. The Ultimate Mixes

Date:

Il prossimo 9 ottobre John Lennon avrebbe compiuto 80 anni: per celebrare la ricorrenza, sarà pubblicato un nuovo box, Gimme Some Truth. The Ultimate Mixes, una raccolta di 36 delle canzoni più amate della sua carriera solista, selezionate e prodotte da Yoko Ono Lennon e Sean Ono Lennon, completamente remixate per essere presentate come una “never-before-heard Ultimate Listening Experience”.

Il titolo della raccolta, che sarà disponibile in diversi formati, nasce dall’aspra critica di Lennon del 1971 nei confronti di  politici ingannevoli, dell’ipocrisia e della guerra. “John era un uomo brillante con un grande senso dell’umorismo e comprensione”, scrive Yoko Ono Lennon nella prefazione del booklet di 124 pagine incluso nell’edizione Deluxe. “Credeva nella sincerità e che il potere delle persone potesse cambiare il mondo. E accadrà. Tutti noi abbiamo la responsabilità di creare un mondo migliore per noi stessi e per i nostri figli. La verità è ciò che creiamo. È tutto nelle nostre mani”.

Mixati da Paul Hicks, che ha anche diretto i mix per Imagine – The Ultimate Collection del 2018, con l’assistenza di Sam Gannon, i brani sono state remixati utilizzando nuovi transfer delle tracce originali, ognuna ripulita con la massima qualità sonora. I mix e gli effetti finali sono stati completati utilizzando solo apparecchiature ed effetti analogici vintage presso gli Henson Recording Studios di Los Angeles, e poi masterizzati in analogico agli Abbey Road Studios da Alex Wharton.

https://www.youtube.com/watch?v=dkpVq6Pb0qI
Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Blur, secondo Damon Albarn il concerto al Coachella potrebbe essere stato l’ultimo

Durante il secondo concerto dei Blur al Coachella, Damon Albarn ha detto che probabilmente sarà l'ultimo della band

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...