Ascolta e guarda il video di Get Out On The Dancefloor, il nuovo singolo dei Groove Armada

Date:

I Groove Armada tornano con il singolo Get Out On The Dancefloor, che anticipa l’uscita dopo l’estate del nuovo album, a dieci anni dall’ultimo lavoro del duo, Black Light.
 
Nel nuovo brano ritroviamo la voce di Nick Littlemore, (Empire Of The Sun, Pnau), già in Black Light. “Mentre ascoltavo le parti di Nick”, dice Andy Cato, “mi sono reso conto dell’ottimo materiale su cui lavorare, serviva solo tempo per riordinarlo. Dopo aver trovato la frase ‘Get Out On The Dancefloor’ ci è sembrato tutto molto attraente. Inserire la musica sotto è stato semplicissimo!”

La prospettiva di un nuovo album dei Groove Armada sembrava improbabile, fino al successo dell’esibizione al Boomtown Festival dello scorso anno, in seguito al quale i due decidono di mettersi al lavoro partendo da alcune session di Black Light,che danno vita a dodici inediti, sviluppati in proprio, prima di ritrovarsi a Londra nello studio casalingo di Tom Findlay o ai Miloco Studios.

“Viviamo lo studio di registrazione in modo molto intenso, ci divertiamo”, dice ancora Cato. “È come se tutto il resto del mondo si spegnesse e noi due trasformassimo le nostre idee in realtà. È puro divertimento e lo è sempre stato. La cosa fondamentale è che ci piace passare del tempo insieme facendo musica”.

Findlay aggiunge: “È magnifico arrivare in un posto in cui abbiamo già fatto un disco. Sembra un grande risultato e ti fa riflettere su tutto ciò che è successo in quel luogo. È malinconico, c’è tristezza ma c’è anche gioia”.

Qui sotto potete ascoltare e vedere il video di Get Out On The Dancefloor:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

È morto Steve Albini, produttore e musicista

Il grande produttore e musicista Steve Albini è morto a 61 anni

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana

Rumore 388 | Maggio 2024 – Negazione, lo spirito continua

Tutti i contenuti del numero 388 di Rumore, maggio 2024. Negazione, lo spirito continua