Ascolta e guarda il video di Get Out On The Dancefloor, il nuovo singolo dei Groove Armada

Date:

I Groove Armada tornano con il singolo Get Out On The Dancefloor, che anticipa l’uscita dopo l’estate del nuovo album, a dieci anni dall’ultimo lavoro del duo, Black Light.
 
Nel nuovo brano ritroviamo la voce di Nick Littlemore, (Empire Of The Sun, Pnau), già in Black Light. “Mentre ascoltavo le parti di Nick”, dice Andy Cato, “mi sono reso conto dell’ottimo materiale su cui lavorare, serviva solo tempo per riordinarlo. Dopo aver trovato la frase ‘Get Out On The Dancefloor’ ci è sembrato tutto molto attraente. Inserire la musica sotto è stato semplicissimo!”

La prospettiva di un nuovo album dei Groove Armada sembrava improbabile, fino al successo dell’esibizione al Boomtown Festival dello scorso anno, in seguito al quale i due decidono di mettersi al lavoro partendo da alcune session di Black Light,che danno vita a dodici inediti, sviluppati in proprio, prima di ritrovarsi a Londra nello studio casalingo di Tom Findlay o ai Miloco Studios.

“Viviamo lo studio di registrazione in modo molto intenso, ci divertiamo”, dice ancora Cato. “È come se tutto il resto del mondo si spegnesse e noi due trasformassimo le nostre idee in realtà. È puro divertimento e lo è sempre stato. La cosa fondamentale è che ci piace passare del tempo insieme facendo musica”.

Findlay aggiunge: “È magnifico arrivare in un posto in cui abbiamo già fatto un disco. Sembra un grande risultato e ti fa riflettere su tutto ciò che è successo in quel luogo. È malinconico, c’è tristezza ma c’è anche gioia”.

Qui sotto potete ascoltare e vedere il video di Get Out On The Dancefloor:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Blur, secondo Damon Albarn il concerto al Coachella potrebbe essere stato l’ultimo

Durante il secondo concerto dei Blur al Coachella, Damon Albarn ha detto che probabilmente sarà l'ultimo della band

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...