Ascolta il primo brano del progetto dei Sick Tamburo Back To The Roots, dedicato a Elisabetta Imelio

Date:

Una serie di brani arrangiati e risuonati in chiave punk melodico: è Back To The Roots, il nuovo progetto dei Sick Tamburo, a distanza di due mesi dalla scomparsa della bassista Elisabetta Imelio, già nei Prozac+ prima di fondare con Gian Maria Accusani i Sick Tamburo. “Da quando L’Elisabetta si è ammalata, 5 anni fa”, scrive la band presentando la prima canzone, Un Giorno Nuovo

veniva a fare i concerti solo ogni tanto, solo quando le terapie e le difese immunitarie glielo permettevano. E quando veniva, per noi era una festa speciale.

Continuano i Sick Tamburo: “Nonostante ciò, era attiva e partecipe nel gruppo in maniera incredibile. Aveva una carica energetica veramente unica. Contribuiva a fare 1000 e 1000 cose, dai video al merchandising e la sua opinione era sempre un punto fermo.
Questo progetto, BACK TO THE ROOTS (Forse è l’amore), è interamente dedicato a lei, che pur non essendoci più fisicamente, è e sarà sempre presente, forse anche più di prima.
I Sick Tamburo sono nati sopratutto per la sua forte volontà e lei sarà sempre nei Sick Tamburo.
Risalire su un palco sarà come averla lì, che spinge e che da energia e serenità a tutti. Per noi, d’ora in poi ogni concerto diventerà quella festa speciale.
Evviva l’Elisabetta.
Un nuovo Giorno Nuovo è qui”.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Collezione di Attimi è la mostra fotografica sul punk a Torino. In arrivo la ristampa dello split con Declino e Negazione

La storia del punk a Torino nella mostra fotografica Collezione di Attimi, la ristampa del disco split Mucchio Selvaggio dei Declino e dei Negazione e la t shirt in edizione limitata.

È morto Steve Albini, produttore e musicista

Il grande produttore e musicista Steve Albini è morto a 61 anni

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana