È pronto il docu-film su Elliott Smith con foto, video e canzoni inedite

Date:

elliott-smith

Nickolas Rossi, direttore della fotografia di innumerevoli film, aveva iniziato nel 2011 una campagna Kickstarter per finanziare il suo progetto: un docu-film su Elliott Smith. Il lavoro di Rossi è pronto, si intitola Heaven Adores Youe avrà la premiere il prossimo 5 maggio al San Francisco International Film Festival.

Come fa notare il compagno di liceo e produttore Kevin Moyer, questo è il primissimo progetto – nel suo genere – ad avere il diritto e i permessi di utilizzare la musica di Smith. Il film conterrà canzoni, foto e filmati tutti inediti.

Rossi ha dichiarato quanto segue:

Heaven Adores You ha preso forma nel corso degli anni. Volevo costruirlo sull’affetto che i fan hanno per Elliott. Volevo fare qualcosa che onorasse il suo contributo alla scena musicale, alla comunità, e al mio percorso personale. Le circostanze della sua morte hanno creato un giro di amici, intorno a lui, molto molto stretto. Tutti gli altri sembravano solo volersi impicciare.

E se, con la sua vita e con la sua musica, ci costruissimo qualcosa, anziché concentrarci così tanto sulla sua morte? […]

Heaven Adores You punta proprio a questo: una lettera d’amore visiva e melodica indirizzata a un genio musicale, nei posti che lui conosceva meglio, ovvero Portland, New York e Los Angeles. Con Elliott stesso come guida, attraverso vecchie registrazioni e interviste, spero che ci racconterà la sua storia una volta per tutte, circondato da coloro che lo hanno amato davvero.

Qui sotto trovate un video-trailer del documentario e della campagna Kickstarter.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana

Rumore 388 | Maggio 2024 – Negazione, lo spirito continua

Tutti i contenuti del numero 388 di Rumore, maggio 2024. Negazione, lo spirito continua

Cemento Atlantico, il nuovo album si intitola Dromomania. I dettagli e il primo singolo e video Garawek Khaos, in anteprima

Cemento Atlantico torna con un nuovo album dal titolo Dromomania. Tutti i dettagli e il primo singolo e video di Garawek Khaos in anteprima su Rumore

Il perfetto viaggio psichedelico di Julia Holter

La perfezione del live di Julia Holter all'Earth Theatre di Londra nel racconto di Stefania Ianne