Riccardo Sinigallia firma la colonna sonora del film Lo Spietato. Guarda il video di Malamore

Date:

Riccardo Sinigallia – dopo l’ottimo ultimo lavoro, Ciao Cuore – torna a lavorare per il cinema con la colonna sonora di Lo Spietato, il nuovo film di Renato De Maria, con il quale il cantautore romani aveva già collaborato per PAZ! e Amatemi. “Sono molto felice di aver dato continuità alla collaborazione con Renato De Maria”, dice, “con un progetto così originale e stimolante e un Riccardo Scamarcio esilarante. Come nelle altre occasioni è stata un’esperienza molto stimolante dal punto di vista artistico che mi ha dato anche l’opportunità di citare il poliziottesco e la gangster comedy”. Oltre alle musiche originali composte da Sinigallia con Emiliano Di Meo nel film, tratto dal romanzo Manager Calibro 9 di Pietro Colaprico e Luca Fazzo, è presente la cover di Malamore di Enzo Carella.

Qualche anno fa Riccardo Sinigallia aveva sonorizzato I Mille Giorni di Mafia Capitale, andato in onda si Rai3.

Qui sotto potete vedere il video, anche questo diretto da De Maria:

“Sono molto felice di aver dato continuità alla collaborazione con Renato De Maria”, dice, “con un progetto così originale e stimolante e un Riccardo Scamarcio esilarante. Come nelle altre occasioni è stata un’esperienza molto stimolante dal punto di vista artistico che mi ha dato anche l’opportunità di citare il poliziottesco e la gangster comedy”. Oltre alle musiche originali composte da Sinigallia con Emiliano Di Meo nel film, tratto dal romanzo Manager Calibro 9 di Pietro Colaprico e Luca Fazzo, è presente la cover di Malamore di Enzo Carella.

Qualche anno fa Riccardo Sinigallia aveva sonorizzato I Mille Giorni di Mafia Capitale, andato in onda si Rai3.

Qui sotto potete vedere il video, anche questo diretto da De Maria:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana

Rumore 388 | Maggio 2024 – Negazione, lo spirito continua

Tutti i contenuti del numero 388 di Rumore, maggio 2024. Negazione, lo spirito continua

Cemento Atlantico, il nuovo album si intitola Dromomania. I dettagli e il primo singolo e video Garawek Khaos, in anteprima

Cemento Atlantico torna con un nuovo album dal titolo Dromomania. Tutti i dettagli e il primo singolo e video di Garawek Khaos in anteprima su Rumore

Il perfetto viaggio psichedelico di Julia Holter

La perfezione del live di Julia Holter all'Earth Theatre di Londra nel racconto di Stefania Ianne