Ascolta in anteprima il nuovo singolo di Howe Gelb

Date:

Gathered è l’album di Howe Gelb in uscita per Fire Records il prossimo 8 marzo. Del nuovo lavoro e degli artisti che hanno collaborato, il prolifico musicista di Tucson dice:

Questo è quello che ho raccolto;
un gustoso momento a Cordova, in Spagna nella grande ospitalità di Fernando Vacas dove gli zingari hanno incontrato i loro fratelli di Tucson e il vecchio Matt Ward ha offerto in sacrificio la sua resa di una gemma di Leonard Cohen. Poi c’è stato un sogno a Parigi con la meravigliosa Anna Karina che impreziosisce la rigogliosa produzione della versione di David Aron-Brunetiére di Not The End Of The World.
C’è stata anche una lunga sosta a Dublino dove i Lost Brothers hanno dentilmente offerto del tempo in studio per far provare a questo stanco viaggiatore a stare sveglio con strimpellate e chiacchierate. Il brillante produttore olandese JB Meijers ha offerto un’elegante costruzione di arrangiamenti finemente scritti ispirandosi all’incantevole Karina un pomeriggio fori Amsterdam. Un’altra volta, Frank Birch Pontippidan ci ha permesso di trattenerci a Copenhagen con diverse canzoni che gareggiavano per esistere. Poi è arrivato il tesoro appassionato di Danimarca Kira Skov ad aggiungere il suo tocco morbido a uno schizzo sonoro completato a Tucson. Un altro giorno a Tucson ha generato il delizioso trillo della quindicenne Talula nel classico Moon River. E alla fine, la grazia angelica di Pieta Brown, che ha insistito perché tanti di questi testi assortiti diventassero vere canzoni, , ha accarezzato la wedding song scritta per il figlio di Rainer.
Non importa la pendenza della strada percorsa o l’incespicamento del nuovo terreno, sono questi momenti raccolti di questi raccolti qui che raccolgono un brano o due per dissipare le malattie associate al dolore amplificato e ogni bagaglio trascinato per voi lungo questi cammini felici.

Qui sotto potete sentire il singolo A Thousand Kisses Deep, con M. Ward:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Cemento Atlantico, il nuovo album si intitola Dromomania. I dettagli e il primo singolo Garawek Khaos, in anteprima

Cemento Atlantico torna con un nuovo album dal titolo Dromomania. Tutti i dettagli e il primo singolo e video di Garawek Khaos in anteprima su Rumore

Il perfetto viaggio psichedelico di Julia Holter

La perfezione del live di Julia Holter all'Earth Theatre di Londra nel racconto di Stefania Ianne

Bill Ryder-Jones live, tra fragilità e divertimento

Stefania Ianne racconta il concerto londinese di Bill Ryder-Jones

Fra i corpi in movimento nel nuovo video degli Oslo Tapes in anteprima, Like A Metamorphosis

Il nuovo video del collettivo Oslo Tapes è per il singolo Like a Metamorphosis dall'ultimo album. Lo guardiamo in anteprima