Thurston Moore: arriva il vinile di Klangfarbenmelodie.. And The Colorist Strikes Primitiv

Date:

Klangfarbenmelodie.. And The Colorist Strikes Primitiv è il disco di Thurston Moore del 1995 pubblicato solo il Nuova Zelanda e solo in CD, che Glass Modern ha deciso di ristampare per la prima volta in vinile. L’album, che vede Moore collaborare con il batterista free jazz Tom Surgal, esce il 2 novembre e viene presentato così:

L’ascoltatore non dovrà aspettarsi il dolce pop psichedelico del suo album dello stesso anno Psychic Hearts; invece, Moore esplora il so interesse per l’improvvisazione in questo set live registrato nel 1994. La registrazione è lo-fi, ma questo aggiunge un fascino ingenuo, come la sua chitarra che raggiunge picchi di noise sentiti solo nei primi Sonic Youth. Il duo lavora seguendo linee che sono più simili ai Blue Humans – coi quali ha iniziato Surgal – e sembrano anche influenzati da molti artisti underground come Fushitsusha and the Dead C. In ogni caso, la chitarra di Moore è così distintiva che molte parti possono essere scambiate per una registrazione live dei Sonic Youth dal loro “periodo ’80” più inebriante e caotico.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Guarda in anteprima la session live dei So Beast

A maggio 2026, il duo bolognese So Beast ha pubblicato il nuovo album Untouchable. Ora c'è una session live che sembra un film, in anteprima

A Milano apre l’Eddie’s Dive Bar in attesa degli Iron Maiden a San Siro

In attesa del concerto di San Siro degli Iron Maiden, ai Magazzini Generali apre uno speciale bar: l'Eddie's Dive Bar dedicato alla band heavy metal inglese

I Kneecap e la rabbia del presente nel primo concerto in Italia

La prima data del tour italiano dei Kneecap al Circolo Magnolia lascia pochi dubbi sulla potenza del trio di Belfast

In giro in motorino con Agronomist nel video Scendo Col 50, in anteprima

Il fondatore degli Smania Uagliuns, torna col progetto solista Agronomist e un nuovo video in attesa dell'album d'esordio