Thurston Moore: arriva il vinile di Klangfarbenmelodie.. And The Colorist Strikes Primitiv

Date:

Klangfarbenmelodie.. And The Colorist Strikes Primitiv è il disco di Thurston Moore del 1995 pubblicato solo il Nuova Zelanda e solo in CD, che Glass Modern ha deciso di ristampare per la prima volta in vinile. L’album, che vede Moore collaborare con il batterista free jazz Tom Surgal, esce il 2 novembre e viene presentato così:

L’ascoltatore non dovrà aspettarsi il dolce pop psichedelico del suo album dello stesso anno Psychic Hearts; invece, Moore esplora il so interesse per l’improvvisazione in questo set live registrato nel 1994. La registrazione è lo-fi, ma questo aggiunge un fascino ingenuo, come la sua chitarra che raggiunge picchi di noise sentiti solo nei primi Sonic Youth. Il duo lavora seguendo linee che sono più simili ai Blue Humans – coi quali ha iniziato Surgal – e sembrano anche influenzati da molti artisti underground come Fushitsusha and the Dead C. In ogni caso, la chitarra di Moore è così distintiva che molte parti possono essere scambiate per una registrazione live dei Sonic Youth dal loro “periodo ’80” più inebriante e caotico.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo