Editors, in arrivo il nuovo album. Guarda il video del primo singolo

Date:

Il nuovo album degli Editors si intitola Violence e uscirà il 9 marzo via PIAS. Dopo averlo anticipato con una serie di misteriosi post sui social, la band di Birmingham, che a luglio suonerà al concerto di Hyde Park per i 40 anni dei Cure, ha diffuso il primo singolo Magazine. Parlando del disco, che segue In Dream del 2015, in un’intervista su BBC Radio Two, Tom Smith ha detto:

Abbiamo avuto molto aiuto da un tipo chiamato Blanck Mass, che fa musica elettronica molto brutale. Perciò quando è elettronico, è davvero elettronico. Ma quando ci sono le chitarre, ha il suono di una band. Credo che siamo stati capaci di trovare l’equilibrio fra le due cose meglio di quanto abbiamo fatto in passato. C’è un legame fra molte delle canzoni – il bisogno di contatto umano, di stare insieme come persone. Di un’intimità, con la persona amata o con un amico, come fuga dal mondo esterno.

Questa è la tracklist:

01. Cold
02. Hallelujah (So Low)
03. Violence
04. Darkness At The Door
05. Nothingness
06. Magazine
07. No Sound But the Wind
08. Counting Spooks
09. Belong

La band passerà dall’Italia per una sola data a Milano.

A proposito di Magazine dice: “Magazine è un dito puntato contro coloro che sono al potere… politici e imprenditori corrotti”. Qui sotto potete vedere il video, girato ad Amsterdam da Rahi Rezvani.

Gli Editors saranno in concerto in Italia il prossimo 22 aprile, al Mediolanum Forum di Assago (MI)

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Collezione di Attimi è la mostra fotografica sul punk a Torino. In arrivo la ristampa dello split con Declino e Negazione

La storia del punk a Torino nella mostra fotografica Collezione di Attimi, la ristampa del disco split Mucchio Selvaggio dei Declino e dei Negazione e la t shirt in edizione limitata.

È morto Steve Albini, produttore e musicista

Il grande produttore e musicista Steve Albini è morto a 61 anni

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana