Editors, in arrivo il nuovo album. Guarda il video del primo singolo

Date:

Il nuovo album degli Editors si intitola Violence e uscirà il 9 marzo via PIAS. Dopo averlo anticipato con una serie di misteriosi post sui social, la band di Birmingham, che a luglio suonerà al concerto di Hyde Park per i 40 anni dei Cure, ha diffuso il primo singolo Magazine. Parlando del disco, che segue In Dream del 2015, in un’intervista su BBC Radio Two, Tom Smith ha detto:

Abbiamo avuto molto aiuto da un tipo chiamato Blanck Mass, che fa musica elettronica molto brutale. Perciò quando è elettronico, è davvero elettronico. Ma quando ci sono le chitarre, ha il suono di una band. Credo che siamo stati capaci di trovare l’equilibrio fra le due cose meglio di quanto abbiamo fatto in passato. C’è un legame fra molte delle canzoni – il bisogno di contatto umano, di stare insieme come persone. Di un’intimità, con la persona amata o con un amico, come fuga dal mondo esterno.

Questa è la tracklist:

01. Cold
02. Hallelujah (So Low)
03. Violence
04. Darkness At The Door
05. Nothingness
06. Magazine
07. No Sound But the Wind
08. Counting Spooks
09. Belong

La band passerà dall’Italia per una sola data a Milano.

A proposito di Magazine dice: “Magazine è un dito puntato contro coloro che sono al potere… politici e imprenditori corrotti”. Qui sotto potete vedere il video, girato ad Amsterdam da Rahi Rezvani.

Gli Editors saranno in concerto in Italia il prossimo 22 aprile, al Mediolanum Forum di Assago (MI)

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album