Resistance Is Futile, il nuovo album dei Manic Street Preachers

Date:

Uscirà il 6 aprile Resistance Is Futile, il tredicesimo album dei Manic Street Preachers. La band, che recentemente ha ricevuto il Q Inspiration Award, racconta così il successore di Futurology:

I temi principali sono la memoria e la perdita e anche la storia che viene dimenticata, la realtà confusa che ci circonda e l’arte come posto dove nascondersi e trarre ispirazione. È ossessivamente melodico e ciò si può riferire sia all’energia naïve di Generation Terrorists sia alla portata orchestrale di Everything Must Go. Dopo essere partito con un certo ritardo e qualche difficoltà, l’album è stato registrato poi molto velocemente negli ultimi mesi con un’impennata di creatività e un po’ di duro lavoro “old school”.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Slowdive, Suede e Pet Shop Boys al Medimex 2026 di Taranto

Taranto capitale della musica per una settimana di Medimex

Guarda in anteprima la session live dei So Beast

A maggio 2026, il duo bolognese So Beast ha pubblicato il nuovo album Untouchable. Ora c'è una session live che sembra un film, in anteprima

A Milano apre l’Eddie’s Dive Bar in attesa degli Iron Maiden a San Siro

In attesa del concerto di San Siro degli Iron Maiden, ai Magazzini Generali apre uno speciale bar: l'Eddie's Dive Bar dedicato alla band heavy metal inglese

I Kneecap e la rabbia del presente nel primo concerto in Italia

La prima data del tour italiano dei Kneecap al Circolo Magnolia lascia pochi dubbi sulla potenza del trio di Belfast