È morto Dave Rosser, chitarrista degli Afghan Whigs

Date:

dave rosser afghan

Dave Rosser, chitarrista degli storici Afghan Whigs di Greg Dulli, è morto. Ne ha data notizia la band stessa con un post su Facebook: “È con grande tristezza che diciamo addio a un nostro amico, fratello e ispirazione. Dave Rosser è scomparso ieri sera, in pace, circondato dalle persone che amava. Grazie a tutti quelli che lo hanno tenuto nel cuore. Lui sarà per sempre nel nostro.”

Rosser era malato di cancro al colon da tempo, e la band aveva suonato alcuni concerti per raccogliere fondi per le sue cure.

L’ultimo album degli Afghan Whigs, In Spades, è uscito a maggio 2017. Lo potete ascoltare qua sotto.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Guarda iin anteprima la session live dei So Beast

A maggio 2026, il duo bolognese So Beast ha pubblicato il nuovo album Untouchable. Ora c'è una session live che sembra un film, in anteprima

A Milano apre l’Eddie’s Dive Bar in attesa degli Iron Maiden a San Siro

In attesa del concerto di San Siro degli Iron Maiden, ai Magazzini Generali apre uno speciale bar: l'Eddie's Dive Bar dedicato alla band heavy metal inglese

I Kneecap e la rabbia del presente nel primo concerto in Italia

La prima data del tour italiano dei Kneecap al Circolo Magnolia lascia pochi dubbi sulla potenza del trio di Belfast

In giro in motorino con Agronomist nel video Scendo Col 50, in anteprima

Il fondatore degli Smania Uagliuns, torna col progetto solista Agronomist e un nuovo video in attesa dell'album d'esordio