Matteo Vallicelli: guarda in anteprima il nuovo video Giungla elettrica

Date:

matteo vallicelli

A fine novembre vi abbiamo dato la notizia dell’ingresso di Matteo Vallicelli nel roster della Captured Tracks, che è così diventato il primo italiano a firmare per la nota etichetta statunitense. L’artista romagnolo pubblicherà il suo disco d’esordio Primo il prossimo 3 febbraio e negli scorsi mesi ha condiviso il primo estratto Michelangelo. Ora potrete guardare il video di un nuovo singolo dall’LP, intitolato Giungla elettrica. La clip è stata diretta da Margot Pandone e Vallicelli ha usato queste parole per descriverla:

“Il video esplora il confine tra realtà e sogno. Federico Fellini diceva che “il vero realista è il visionario”. Romagnolo come me, il Maestro è sempre stato un mio mito, un riferimento costante.

Il video racconta una storia fumosa, misteriosa, che non ha per forza un significato. L’intento piuttosto è quello di porre un interrogativo.

Qual’è l’essenza delle cose che ci circondano?  La realtà che percepiamo coi sensi ha davvero più valore di quella che percepiamo con la mente? Non sottovalutiamo mai il potere del nostro inconscio”

Potete guardare il videoclip di Giungla elettrica in esclusiva qui sotto:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Slowdive, Suede e Pet Shop Boys al Medimex 2026 di Taranto

Taranto capitale della musica per una settimana di Medimex

Guarda in anteprima la session live dei So Beast

A maggio 2026, il duo bolognese So Beast ha pubblicato il nuovo album Untouchable. Ora c'è una session live che sembra un film, in anteprima

A Milano apre l’Eddie’s Dive Bar in attesa degli Iron Maiden a San Siro

In attesa del concerto di San Siro degli Iron Maiden, ai Magazzini Generali apre uno speciale bar: l'Eddie's Dive Bar dedicato alla band heavy metal inglese

I Kneecap e la rabbia del presente nel primo concerto in Italia

La prima data del tour italiano dei Kneecap al Circolo Magnolia lascia pochi dubbi sulla potenza del trio di Belfast