matteo vallicelli

A fine novembre vi abbiamo dato la notizia dell’ingresso di Matteo Vallicelli nel roster della Captured Tracks, che è così diventato il primo italiano a firmare per la nota etichetta statunitense. L’artista romagnolo pubblicherà il suo disco d’esordio Primo il prossimo 3 febbraio e negli scorsi mesi ha condiviso il primo estratto Michelangelo. Ora potrete guardare il video di un nuovo singolo dall’LP, intitolato Giungla elettrica. La clip è stata diretta da Margot Pandone e Vallicelli ha usato queste parole per descriverla:

“Il video esplora il confine tra realtà e sogno. Federico Fellini diceva che “il vero realista è il visionario”. Romagnolo come me, il Maestro è sempre stato un mio mito, un riferimento costante.

Il video racconta una storia fumosa, misteriosa, che non ha per forza un significato. L’intento piuttosto è quello di porre un interrogativo.

Qual’è l’essenza delle cose che ci circondano?  La realtà che percepiamo coi sensi ha davvero più valore di quella che percepiamo con la mente? Non sottovalutiamo mai il potere del nostro inconscio”

Potete guardare il videoclip di Giungla elettrica in esclusiva qui sotto: