È morto Leonard Cohen

Date:

leonard_cohen_

Non sono ancora chiare le cause del decesso ma secondo quanto dichiarato sulla pagina Facebook ufficiale, Leonard Cohen è morto all’età di 82 anni. L’ultimo album del cantautore folk canadese – il quattordicesimo per l’esattezza – dal titolo You Want It Darker (via Columbia) era uscito poche settimane fa.

In una recente intervista al Guardian aveva parlato in merito ad alcuni brani e poesie ancora da concludere che non sapeva se sarebbe mai riuscito a portare a termine. E poi aggiunse: “Sono pronto per morire. Spero non sia troppo spiacevole. Nulla di più”.

Nel 2009, quattro etichette italiane (Punk not…Diet!, 42Records, Movimenta, Fiction), avevano pubblicato un disco tributo dal titolo Stranger Music A Tribute To Leonard Cohen stampato in 500 copie, i cui ricavi sono andati alle vittime del Terremoto dell’Aquila nel 2009. Tra gli artisti coinvolti: Le Luci della Centrale Elettrica, Schonwald, Albanopower, His Clancyness, Father Murphy, Emidio Clementi e molti altri.

stranger_leonardcohen_tribute_

Qua sotto, potete ascoltare uno dei brani più conosciuti di Leonard Cohen, Hallelujah, estratto dall’album Various Positions, pubblicato nel 1984.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana

Rumore 388 | Maggio 2024 – Negazione, lo spirito continua

Tutti i contenuti del numero 388 di Rumore, maggio 2024. Negazione, lo spirito continua

Cemento Atlantico, il nuovo album si intitola Dromomania. I dettagli e il primo singolo e video Garawek Khaos, in anteprima

Cemento Atlantico torna con un nuovo album dal titolo Dromomania. Tutti i dettagli e il primo singolo e video di Garawek Khaos in anteprima su Rumore

Il perfetto viaggio psichedelico di Julia Holter

La perfezione del live di Julia Holter all'Earth Theatre di Londra nel racconto di Stefania Ianne