È morto Eddie Watkins, batterista fondatore dei Polvo

Date:

polvo

Eddie Watkins, batterista e membro fondatore dei Polvo, è morto ieri, 25 aprile. Non ci sono ancora dettagli sui motivi della sua scomparsa. La notizia è stata condivisa da Mac McCaughan, frontman dei Superchunk e co-gestore di Merge Records, sulla pagina Facebook dell’etichetta:

Siamo stupiti e rattristati dalla notizia della scomparsa di Eddie Watkins. Ci è voluto un batterista unico per creare quegli album dei Polvo, che sono tra i miei preferiti di sempre, punto. Classici. Un ragazzo adorabile con cui andare in tour e con cui passare tempo in studio. I nostri pensieri vanno alla sua famiglia e ai suoi amici.

Watkins è rimasto coi Polvo per tre album, dal loro esordio Cor-Crane Secret (1992) fino ad Exploded Drawing (1996). Non ha preso parte alla reunion della band nel 2008, e al momento della sua scomparsa lavorava come product manager. I nostri pensieri vanno alla sua famiglia, ai suoi amici e a tutti i fan dei Polvo.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

A Milano apre l’Eddie’s Dive Bar in attesa degli Iron Maiden a San Siro

In attesa del concerto di San Siro degli Iron Maiden, ai Magazzini Generali apre uno speciale bar: l'Eddie's Dive Bar dedicato alla band heavy metal inglese

I Kneecap e la rabbia del presente nel primo concerto in Italia

La prima data del tour italiano dei Kneecap al Circolo Magnolia lascia pochi dubbi sulla potenza del trio di Belfast

In giro in motorino con Agronomist nel video Scendo Col 50, in anteprima

Il fondatore degli Smania Uagliuns, torna col progetto solista Agronomist e un nuovo video in attesa dell'album d'esordio

All’Amp Festival ci saranno i Tortoise, Robyn Hitchcock e i Dirty Three di Warren Ellis

La rassegna musicale vicentina AMP Festival celebra 60 anni...