È morto Eddie Watkins, batterista fondatore dei Polvo

Date:

polvo

Eddie Watkins, batterista e membro fondatore dei Polvo, è morto ieri, 25 aprile. Non ci sono ancora dettagli sui motivi della sua scomparsa. La notizia è stata condivisa da Mac McCaughan, frontman dei Superchunk e co-gestore di Merge Records, sulla pagina Facebook dell’etichetta:

Siamo stupiti e rattristati dalla notizia della scomparsa di Eddie Watkins. Ci è voluto un batterista unico per creare quegli album dei Polvo, che sono tra i miei preferiti di sempre, punto. Classici. Un ragazzo adorabile con cui andare in tour e con cui passare tempo in studio. I nostri pensieri vanno alla sua famiglia e ai suoi amici.

Watkins è rimasto coi Polvo per tre album, dal loro esordio Cor-Crane Secret (1992) fino ad Exploded Drawing (1996). Non ha preso parte alla reunion della band nel 2008, e al momento della sua scomparsa lavorava come product manager. I nostri pensieri vanno alla sua famiglia, ai suoi amici e a tutti i fan dei Polvo.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Blur, secondo Damon Albarn il concerto al Coachella potrebbe essere stato l’ultimo

Durante il secondo concerto dei Blur al Coachella, Damon Albarn ha detto che probabilmente sarà l'ultimo della band

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...