È morto Eddie Watkins, batterista fondatore dei Polvo

Date:

polvo

Eddie Watkins, batterista e membro fondatore dei Polvo, è morto ieri, 25 aprile. Non ci sono ancora dettagli sui motivi della sua scomparsa. La notizia è stata condivisa da Mac McCaughan, frontman dei Superchunk e co-gestore di Merge Records, sulla pagina Facebook dell’etichetta:

Siamo stupiti e rattristati dalla notizia della scomparsa di Eddie Watkins. Ci è voluto un batterista unico per creare quegli album dei Polvo, che sono tra i miei preferiti di sempre, punto. Classici. Un ragazzo adorabile con cui andare in tour e con cui passare tempo in studio. I nostri pensieri vanno alla sua famiglia e ai suoi amici.

Watkins è rimasto coi Polvo per tre album, dal loro esordio Cor-Crane Secret (1992) fino ad Exploded Drawing (1996). Non ha preso parte alla reunion della band nel 2008, e al momento della sua scomparsa lavorava come product manager. I nostri pensieri vanno alla sua famiglia, ai suoi amici e a tutti i fan dei Polvo.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo