band of horses

I Band of Horses stanno per tornare, quattro anni dopo Mirage Rock – uscito a settembre 2012. Il loro nuovo album si intitolerà Why Are You OK e uscirà a giugno per Interscope/American Recordings. Perché American, vi chiederete? Perché il produttore esecutivo del progetto è nientepopòdimenoche Rick Rubin, accompagnato da Jason Lytle dei Grandaddy.

Un comunicato stampa spiega il coinvolgimento di Rubin: mentre la band era in studio in South Carolina assieme a Lytle, Ben Bridwell – frontman del gruppo – si sentiva bloccato a livello creativo e non riusciva a chiudere i pezzi dell’album. La cosa è stata prontamente risolta da una telefonata, arrivata all’improvviso: era Rubin, che aveva sentito un pezzo dei Band of Horses alla radio mentre guidava e si era sentito così colpito dall’ascolto che si era fermato per chiamare. E il risultato è Why Are You OK.

Il primo singolo estratto dall’album si intitola Casual Party, e lo potete ascoltare qua sotto, dopo copertina e tracklist. A questo link trovate la nostra ultima intervista con la band.

Why Are You OK:

01 Dull Times/The Moon
02 Solemn Oath
03 Hag
04 Casual Party
05 In a Drawer
06 Hold On Gimme a Sec
07 Lying Under Oak
08 Throw My Mess
09 Whatever, Wherever
10 Country Teen
11 Barrel House
12 Even Still