Ólafur Arnalds pubblicherà un mix per Late Night Tales

  • 1
    Share

olafur arnalds

Late Night Tales, serie di mix curati da musicisti a cui hanno già contribuito nomi del calibro di Nils Frahm, Jon Hopkins, Belle and Sebastian, Bonobo, Four Tet e molti altri, ha annunciato i dettagli della sua prossima pubblicazione. A curarla sarà il compositore e musicista elettronico islandese Ólafur Arnalds, tra l’altro metà dei Kiasmos assieme al produttore Janus Rasmussen. La data d’uscita è il 24 giugno.

Il mix di Arnalds conterrà brani di Julianna Barwick, James Blake, Koreless e diversi altri. Includerà anche tre suoi inediti (di cui una cover di Say My Name delle Destiny’s Child), uno dei Kiasmos e una strumentale esclusiva degli Odesza. Arnalds ha spiegato così il suo approccio al progetto:

Quando mi hanno chiesto di curare un mix per Late Night Tales ho pensato ‘Sarà facile e divertente, un paio di giorni di lavoro. No problem!’. Sei mesi dopo, ero ancora lì a strapparmi i capelli cercando di creare il mix perfetto. Non avevo mai fatto mix prima d’ora, e ho imparato un sacco di cose lungo la via. L’esperienza è stata una grande ispirazione. Ho deciso di approcciarmi al mix come faccio alle colonne sonore – questa è quella della mia vita. Ho incluso pezzi di molti miei amici e collaboratori, e ho provato a creare qualcosa che mi rappresentasse come artista e che dicesse chiaramente quali sono le mie influenze, sia a livello personale che musicale.”

Trovate qua sotto la tracklist. In fondo potete ascoltare uno degli inediti di Arnalds, Kinesthesia I, e guardare un teaser dell’album.

Late Night Tales: Ólafur Arnalds:

01 Hjálmar Lárusson & Jónbjörn Gíslason – Jómsvíkingarímur – Ýta Eigi Feldi Rór
02 Julianna Barwick – Forever
03 Koreless – Last Remnants
04 Odesza – How Did I Get Here
05 Anois – A Noise
06 Samaris – Góða Tungl
07 Ólafur Arnalds – RGB
08 Rival Consoles – Pre
09 Four Tet – Lion (Jamie xx Remix)
10 Jai Paul – Jasmine
11 James Blake – Our Love Comes Back
12 Spooky Black – Pull
13 Ólafur Arnalds feat. Arnór Dan – Say My Name
14 Sarah Neufeld & Colin Stetson – And still they move
15 Kiasmos – Orgoned (Late Night Tales Exclusive)
16 Ólafur Arnalds – Kinesthesia I
17 Hjaltalín – Etheral
18 David Tennant – Undone (Exclusive Spoken Word)


  • 1
    Share