Guarda: Max Casacci & Daniele Mana, Like a Glass Angel

Date:

max casacci & daniele mana

Glasstress è l’album collaborativo di Max Casacci & Daniele Mana, rispettivamente il chitarrista dei Subsonica e il producer di casa Other People Vaghe Stelle. Il disco, uscito il 18 marzo via Bad Panda Records, si ispira all’omonima mostra di Adriano Berengo che ha come tema centrale il vetro, e proprio questo materiale è anche il principale strumento dell’album: i suoni sono infatti stati registrati dai due artisti torinesi in una fornace di Murano, per poi essere campionati e rielaborati per i brani. Il primo estratto è Like a Glass Angel, il cui titolo riprende l’opera realizzata da Pharrell Williams per l’edizione 2011 di Glasstress (la mostra): lo scheletro in vetro di un angelo intitolato Inside Out. Lo stesso artista statunitense ha concesso a Casacci e Mana di utilizzare una fotografia dell’opera come copertina del singolo.

Qui sotto potete guardare il video di Like a Glass Angel diretto da Tomas Uolli, in cui il vetro non compare mai, se non implicitamente attraverso i riflessi che produce.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

1 COMMENT

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo