È uscito VIEWS, il nuovo album di Drake: un riassuntone

Date:

drake views

Ci ha messo un bel po’, ma Drake ha finalmente pubblicato VIEWS – quello che, fino a qualche ora fa, aveva chiamato Views From the 6 (Con “The 6” a indicare la sua città natale, Toronto). È ufficialmente il seguito di Nothing Was the Same, uscito nel 2013 – ma c’è da contare il fatto che If You’re Reading This It’s Too Late, uscito a febbraio 2015, è stato un mixtape solo a parole dato che non è stato pubblicato gratuitamente per problemi discografici ora risolti.

Sull’album compaiono Rihanna, i dvsn, Pimp C, PARTYNEXTDOOR, Future, il nigeriano Wizkid e la cantante britannica Kyla. Almeno, a quanto dice iTunes – in realtà, Pop Style vede la partecipazione di The Throne, cioè Jay Z e Kanye West, e il cantante dancehall giamaicano Popcaan compare su Too Good. Un brano, U With Me?, è stato co-prodotto da Kanye West. Potete leggere tutti i credits riguardo alle produzioni dei brani a questo link.

In un’intervista con Zane Lowe a Beats 1 rilasciata ieri sera durante un episodio speciale del programma brandizzato dalla sua etichetta/crew, OVO Sound Radio, Drake ha rivelato di aver lavorato ad un mixtape assieme a Kanye West (“Forse ci metteremo d’impegno e lo finiremo”) e di non essere in buonissimi rapporti con Nicki Minaj (che chiama comunque “una persona a cui voglio molto bene, che rispetto molto – lei, il nostro passato e quello che abbiamo costruito.”). Inoltre, l’idea dietro a VIEWS è quella di rappresentare Toronto attraverso il passare delle stagioni, da inverno a inverno. Tra gli artisti che Drake ha ascoltato di più nel registrare l’album ci sono Stevie Wonder e gli Alabama Shakes, e a loro il rapper si è ispirato per sviluppare le sue parti cantate.

Quella sopra è la copertina, mentre qua sotto trovate la tracklist definitiva.

VIEWS:

01 Keep the Family Close
02 9
03 U With Me?
04 Feel No Ways
05 Hype
06 Weston Road Flows
07 Redemption
08 With You (feat. PARTYNEXTDOOR)
09 Faithful (feat. Pimp C & dvsn)
10 Still Here
11 Controlla
12 One Dance (feat. Wizkid & Kyla)
13 Grammys (feat. Future)
14 Childs Play
15 Pop Style
16 Too Good (feat. Rihanna)
17 Summers Over Interlude
18 Fire & Desire
19 Views
20 Hotline Bling

L’album è disponibile su iTunes e Apple Music. Nel frattempo potete ascoltare qua sotto quello che, a posteriori, è stato il primo estratto dall’album: Hotline Bling.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo

Derby Milan-Inter, è uscita la colonna sonora di Eccezzziunale… Veramente in vinile di Detto Mariano

La colonna sonora di Eccezzziunale... Veramente scritta da Detto Mariano esce per la prima volta in vinile in occasione del derby di Milano, Milan-Inter

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l’è presa col pubblico

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l'è presa col pubblico