Tim Hecker ha scritto un nuovo LP sull’ “estetica liturgica post-Yeezus

Date:

tim hecker love streams

Tim Hecker, sperimentatore sonoro statunitense, ha annunciato i dettagli del suo nuovo album, seguito di Virgins (2013). Si intitolerà Love Streams e uscirà per 4AD il prossimo 8 aprile. Quella sopra è la copertina.

All’album hanno partecipato gli stessi musicisti che hanno lavorato con Hecker su Virgins, Kara-Lis Coverdale e Grímur Helgason, the same collaborators who worked on Virgins, assieme ad un coro islandese. L’album è stato registrato ai Greenhouse Studios di Reykjavík.

Tra i pensieri che passavano per la testa di Hecker mentre stava scrivendo l’album, dice un comunicato stampa, ci sono “l’estetica liturgica post-Yeezus” e “la voce trascendentale nell’era dell’auto-tune”. Che dire, Kanye West ha la sua discreta influenza anche in ambienti molto lontani dall’hip-hop. Trovate qua sotto la tracklist e, in fondo, l’ultimo brano pubblicato da Hecker: un singolo dal titolo Drugs, Amps, Mellotron.

Love Streams:

01 Obsidian Counterpoint
02 Music of the Air
03 Bijie Dream
04 Live Leak Instrumental
05 Violet Monumental I
06 Violet Monumental II
07 Up Red Bull Creek
08 Castrati Stack
09 Voice Crack
10 Collapse Sonata
11 Black Phase

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Rumore 388 | Maggio 2024 – Negazione, lo spirito continua

Tutti i contenuti del numero 388 di Rumore, maggio 2024. Negazione, lo spirito continua

Cemento Atlantico, il nuovo album si intitola Dromomania. I dettagli e il primo singolo e video Garawek Khaos, in anteprima

Cemento Atlantico torna con un nuovo album dal titolo Dromomania. Tutti i dettagli e il primo singolo e video di Garawek Khaos in anteprima su Rumore

Il perfetto viaggio psichedelico di Julia Holter

La perfezione del live di Julia Holter all'Earth Theatre di Londra nel racconto di Stefania Ianne

Bill Ryder-Jones live, tra fragilità e divertimento

Stefania Ianne racconta il concerto londinese di Bill Ryder-Jones