I Lush stanno preparando un EP di inediti (e forse un album)

Date:

lushpress

La notizia è arrivata qualche settimana fa: i Lush, storica alternative rock band inglese, si sono riuniti. Nei piani, finora, c’erano le ristampe della loro discografia e una serie di concerti. Ora, una nuova biografia caricata sulla pagina del loro concerto di Manchester del prossimo aprile, presumibilmente copiaincollata da un comunicato stampa, rivela che la band pubblicherà autonomamente un EP di inediti l’anno prossimo, e possibilmente un album appena dopo. Vi abbiamo tradotto qua sotto qualche passaggio dalla suddetta biografia, che potete leggere qua.

[…] Il tour sarà preceduto da un nuovo EP: questo è quindi un nuovo inizio, in diversi sensi. Il piano di registrare un album c’è, a tempo debito. Per ora il nuovo EP (che non ha ancora un titolo ma sarà pubblicato autonomamente) conterrà quattro canzoni, scritte dalle co-fondatrici della band – Emma Anderson e Miki Berenyi. La produzione è a cura di Jim Abbiss e Daniel Hunt dei Ladytron.

“Sono un po’ ansiosa”, ammette Emma, “e mi chiedo se la gente considererà le nostre nuove cose belle come le vecchie.” Ma Phil King, bassista dei Lush tra il 1992 e il 1996, la riassicura: “So di essere di parte, ma lavoro per una rivista musicale [a livello di ricerca iconografica], e tutto il giorno ascolto musica, e molta sembra baga o derivativa. Ma Emma ha un modo unico di passare da accordo ad accordo nella sua scrittura, il che le permette di intrecciare melodie adorabili in cima a ogni cosa, e quindi quello che scrive suona immediatamente “Lush.”

Come dicevamo sopra, la band ristamperà a breve i suoi album via 4AD. Trovate qua sotto il video della loro Desire Lines.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

A Milano apre l’Eddie’s Dive Bar in attesa degli Iron Maiden a San Siro

In attesa del concerto di San Siro degli Iron Maiden, ai Magazzini Generali apre uno speciale bar: l'Eddie's Dive Bar dedicato alla band heavy metal inglese

I Kneecap e la rabbia del presente nel primo concerto in Italia

La prima data del tour italiano dei Kneecap al Circolo Magnolia lascia pochi dubbi sulla potenza del trio di Belfast

In giro in motorino con Agronomist nel video Scendo Col 50, in anteprima

Il fondatore degli Smania Uagliuns, torna col progetto solista Agronomist e un nuovo video in attesa dell'album d'esordio

All’Amp Festival ci saranno i Tortoise, Robyn Hitchcock e i Dirty Three di Warren Ellis

La rassegna musicale vicentina AMP Festival celebra 60 anni...