Anche Alva Noto e Bryce Dessner dei National con Ryuichi Sakamoto per la colonna sonora

Date:

ryuichi sakamoto

Revenant – Redivivo è il nuovo film di Alejandro González Iñárritu, fresco vincitore del Premio Oscar come miglior regista per Birdman. La pellicola, il cui protagonista è interpretato da Leonardo DiCaprio, è tratta dal romanzo di Michael Punke, che a sua volta si è ispirato agli avvenimenti realmente accaduti al cacciatore Hugh Glass.

Ciò che non sarà sfuggito a chi ha guardato il primo trailer ufficiale, uscito ieri, è che la colonna sonora è stata curata dal compositore giapponese Ryūichi Sakamoto. L’artista, recentemente tornato in attività dopo aver annunciato di soffrire di un tumore alla laringe, ha già realizzato musiche memorabili per il cinema; tra tutte spicca sicuramente quella de L’ultimo imperatore di Bernardo Bertolucci, per la quale è stato premiato agli Academy Awards del 1988 insieme a David Byrne e Cong Su.

UPDATE 21/10: Come riporta Resident Advisor, Sakamoto ha dichiarato che Carsten Nicolai, in arte Alva Noto, e Bryce Dessner dei National si sono uniti a lui per la composizione della colonna sonora del film. Noto e Sakamoto hanno già pubblicato in passato diversi album collaborativi. Noto ha pubblicato lo scorso marzo il suo ultimo album; Dessner ha pubblicato recentemente una sua composizione, Music for Woods and Strings, e sta scrivendo nuove canzoni con i National.

 

Qui sotto potete guardare il trailer di Revenant, che uscirà nelle sale italiane a fine gennaio:

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana

Rumore 388 | Maggio 2024 – Negazione, lo spirito continua

Tutti i contenuti del numero 388 di Rumore, maggio 2024. Negazione, lo spirito continua

Cemento Atlantico, il nuovo album si intitola Dromomania. I dettagli e il primo singolo e video Garawek Khaos, in anteprima

Cemento Atlantico torna con un nuovo album dal titolo Dromomania. Tutti i dettagli e il primo singolo e video di Garawek Khaos in anteprima su Rumore

Il perfetto viaggio psichedelico di Julia Holter

La perfezione del live di Julia Holter all'Earth Theatre di Londra nel racconto di Stefania Ianne