Tornano i Sunn O))), il nuovo album Kannon fuori a dicembre

Date:

 

sunn o)))

Amanti del drone, gioite: i Sunn O))) stanno per pubblicare un nuovo album, cinque anni dopo Monoliths & Dimensions se non contiamo Soused, la loro collaborazione con Scott Walker. Si intitolerà Kannon e uscirà il 4 dicembre via Southern Lord. Un’edizione limitata sarà disponibile il 27 novembre durante il Record Store Day. All’album hanno collaborato Attila Csihar, Oren Ambarchi, Rex Ritter, e Steve Moore.

A quanto riporta The Quietus, le radici di Kannon stanno in Soused e nella collaborazione della band con gli Ulver. È un album dalle forti influenze metal. L’album conterrà tre pezzi, Kannon 1, 2 e 3, a formare una triade. Il titolo ha un significato un po’ complesso. “La rappresentazione letterale di Kannon è un aspetto del Buddha: specificamente, “la dea della pietà” o “Percepire i Suoni (o le Urla) del Mondo”. Kannon è anche chiamata comunemente Guanyin Bodhisattva, oltre che con una pluralità di altre forme”.

Mentre aspettiamo notizie e anteprime, trovate qua sotto i 16 minuti di Alice, da Monoliths & Dimensions.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo