Tutti i candidati alle Targhe Tenco 2015

Date:

targhe tenco

Come ogni anno dal 22 al 24 ottobre al Teatro Ariston di Sanremo si svolgerà il Premio Tenco, in cui verranno consegnate le Targhe Tenco ai cantautori italiani. La premiazione avrà luogo nell’ambito di Fra la via Aurelia e il West, evento dedicato a Francesco Guccini. Le categorie sono cinque: album in assoluto dell’anno, album in dialetto, opera prima, interprete di canzoni non proprie e canzone singola. I rispettivi vincitori della scorsa edizione sono stati Caparezza con Museica, Loris Vescovo con Penisolâti, Filippo Graziani con Le cose belleRaiz e Fausto Mesolella con Dago Red Virginiana Miller con Lettera di San Paolo agli operai.

Oggi sono state rivelate le candidature di questa edizione, che tengono in considerazione i lavori pubblicati tra l’1 settembre 2014 e il 31 agosto 2015. Trovate tutti i nomi qui sotto:

targhe tenco 1 targhe tenco 2
targhe tenco 3
targhe tenco 4
targhe tenco 5

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana

Rumore 388 | Maggio 2024 – Negazione, lo spirito continua

Tutti i contenuti del numero 388 di Rumore, maggio 2024. Negazione, lo spirito continua

Cemento Atlantico, il nuovo album si intitola Dromomania. I dettagli e il primo singolo e video Garawek Khaos, in anteprima

Cemento Atlantico torna con un nuovo album dal titolo Dromomania. Tutti i dettagli e il primo singolo e video di Garawek Khaos in anteprima su Rumore

Il perfetto viaggio psichedelico di Julia Holter

La perfezione del live di Julia Holter all'Earth Theatre di Londra nel racconto di Stefania Ianne