A$AP Rocky ha collaborato con un senzatetto su cinque pezzi del suo ultimo album

Date:

joe fox

Quando il newyorkese A$AP Rocky ha condiviso i dettagli del suo nuovo album, At.Long.Last.A$AP, i media musicali in toto si sono chiesti chi cacchio fosse “Joe Fox”, presente come featuring su ben cinque canzoni del disco – Holy Ghost, Fine Whine, Jukebox Joints, Max B e Pharsyde. L’identità di Fox (nella foto sopra, credits Phil Knott) è stata rivelata però da i-D, che ha pubblicato un profilo su di lui. Fox, originario di Londra, era un senzatetto che cercava di vendere i suoi CD per strada. Un giorno, a Soho, ha incontrato Rocky senza sapere chi fosse e gli ha fatto sentire un pezzo. Nelle sue parole:

Non avevo un posto dove vivere a Londra, quindi mi ero messo a vendere mixtape di mia musica ovunque mi trovassi in modo da fare su qualche soldo. Era da un po’ che andavo avanti così e stavo guadagnando bene. Comunque, sono su Wardour Street e vedo questo tizio – non so chi è perché non ascolto nuova musica – assieme a quest’altro tizio che si rivela essere Hector Delgado, che ha prodotto molte canzoni del disco di Rocky.

Vado da loro e gli faccio, “Volete comprare un CD?” e Rocky dice, “Mi puoi far sentire una canzone?” Quindi gliene faccio sentire una per intero, e arrivo alla fine – di solito è a quel punto che la gente compra un CD – e gli faccio, “Volete comprarne uno?” E lui, “No, ma andiamo assieme da Starbucks, e poi in studio, dovresti venire a collaborare con noi. Salta in macchina”. E così abbiamo fatto. Ho ascoltato la sua roba quella stessa settimana, qualche giorno più tardi, e mi è decisamente piaciuta. Non me lo aspettavo, perché non mi piace molta musica moderna.

Fox aggiunge inoltre che al momento non è più senzatetto, dato che sta vivendo con Rocky. Un bel salto, e un bellissimo gesto da parte di Rocky. Potete ascoltare qua sotto un brano estratto da At.Long.Last.A$AP, fuori adesso: L$D.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Blur, secondo Damon Albarn il concerto al Coachella potrebbe essere stato l’ultimo

Durante il secondo concerto dei Blur al Coachella, Damon Albarn ha detto che probabilmente sarà l'ultimo della band

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...