Il nuovo album dei Mountain Goats parla di wrestling, ascolta The Legend of Chavo Guerrero

Date:

mountain goats

Mark Kozelek ha la boxe, John Darnielle ha – a quanto pare – il wrestling. Il frontman dei Mountain Goats ha infatti annunciato sul sito del gruppo l’uscita del loro nuovo album, Beat the Champ, fuori il 13 aprile via Merge. Quella sopra è la copertina, a cura di Leela Corman. L’ultima volta che avevamo avuto notizie di Darnielle era per l’uscita del suo primo libro, Wolf in White Van. Parlando del disco, Darnielle se ne è uscito con molti particolari divertenti. Ad esempio:

ARGOMENTI DELLE CANZONI CHE HO SCRITTO DOPO TRASCENDENTAL YOUTH:

1) avvoltoi, maiali, dinosauri, collanine, piatti con sopra disegni di gatti, code di drago appiccicabili
2) la traiettoria della carriera dei Black Sabbath
3) wrestling professionale

TRE PROPOSITI PER IL NUOVO ANNO CHE SO MANTERRÒ:

1) continuare a scrivere
2) continuare ad andare in tour
3) pubblicare album di canzoni che parlano di wrestling professionale

L’argomento principale del disco, come avrete capito, è quindi il wrestling (che Darnielle spiega essere “più un modo per parlare di morte e di interni difficili da navigare”): il primo brano estratto si intitola The Legend of Chavo Guerrero (“Possa vivere mille anni e che tutti i suoi giorni possano esser pieni di gioia!”). Darnielle ha parlato anche delle edizioni fisiche del disco. Per la prima volta nella carriera dei Mountain Goats i testi sono stampati nell’artwork (“Perché? Non lo so. Istinto. Ne vado particolarmente orgoglioso. Sono decisamente più emozionali di quanto possano sembrare a un primo ascolto”). Ci sarà inoltre un’edizione deluxe con un 12” contenente due canzoni extra, Blood Capsules e Dub Capsules, preordinabile a questo link. Costerà un po’ di più dell’edizione normale (“Perché i poteri dell’industria continuano a rifiutare le mie richieste di stampare i miei dischi gratuitamente”).

Potete ascoltare qua sotto The Legend of Chavo Guerrero. Restiamo in attesa di aggiornamenti su tracklist completa e copertina.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Cemento Atlantico, il nuovo album si intitola Dromomania. I dettagli e il primo singolo Garawek Khaos, in anteprima

Cemento Atlantico torna con un nuovo album dal titolo Dromomania. Tutti i dettagli e il primo singolo e video di Garawek Khaos in anteprima su Rumore

Il perfetto viaggio psichedelico di Julia Holter

La perfezione del live di Julia Holter all'Earth Theatre di Londra nel racconto di Stefania Ianne

Bill Ryder-Jones live, tra fragilità e divertimento

Stefania Ianne racconta il concerto londinese di Bill Ryder-Jones

Fra i corpi in movimento nel nuovo video degli Oslo Tapes in anteprima, Like A Metamorphosis

Il nuovo video del collettivo Oslo Tapes è per il singolo Like a Metamorphosis dall'ultimo album. Lo guardiamo in anteprima