I Libertines hanno firmato un contratto per un nuovo album

Date:

the libertines

Quest’estate i Libertines hanno fatto un tour di reunion, suonando dal vivo insieme dopo quattro anni di silenzio. La band ha annunciato oggi di aver firmato un contratto con la Virgin EMI, e che spera di pubblicare un nuovo album in studio l’anno prossimo – sarebbe il loro terzo disco. Il loro ultimo album, The Libertines, risale al 2004. Il contratto è stato firmato in Thailandia, dove Pete Doherty è in riabilitazione. Potete vedere foto della firma sopra e in fondo all’articolo. Doherty ha dichiarato: “Non so cosa dire, sono così felice. È stata una giornata bellissima”. Carl Barât ha aggiunto: “Dopo tutto quello che abbiamo passato, Albione ricomincia il suo viaggio. Non potrei essere più eccitato di così”.

I Libertines si formarono nel 1997 e hanno pubblicato solo due album finora: Up the Bracket, nel 2002, e il self-titled di cui sopra nel 2004. Si sciolsero lo stesso anno a causa dei problemi con alcool e droga di Doherty, oltre che a diversi disaccordi accordi tra lui e Barât. Nel 2007, la Rough Trade ha pubblicato un loro Best Of. Una prima reunion era arrivata nel 2010, ma durò solo qualche concerto. La seconda reunion è arrivata quest’anno (una decisione che Doherty ha ammesso essere stata fatta “per i soldi” ma anche “nello spirito della band”.

Libertines1

libertines 3

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Blur, secondo Damon Albarn il concerto al Coachella potrebbe essere stato l’ultimo

Durante il secondo concerto dei Blur al Coachella, Damon Albarn ha detto che probabilmente sarà l'ultimo della band

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...