I Libertines hanno firmato un contratto per un nuovo album

Date:

the libertines

Quest’estate i Libertines hanno fatto un tour di reunion, suonando dal vivo insieme dopo quattro anni di silenzio. La band ha annunciato oggi di aver firmato un contratto con la Virgin EMI, e che spera di pubblicare un nuovo album in studio l’anno prossimo – sarebbe il loro terzo disco. Il loro ultimo album, The Libertines, risale al 2004. Il contratto è stato firmato in Thailandia, dove Pete Doherty è in riabilitazione. Potete vedere foto della firma sopra e in fondo all’articolo. Doherty ha dichiarato: “Non so cosa dire, sono così felice. È stata una giornata bellissima”. Carl Barât ha aggiunto: “Dopo tutto quello che abbiamo passato, Albione ricomincia il suo viaggio. Non potrei essere più eccitato di così”.

I Libertines si formarono nel 1997 e hanno pubblicato solo due album finora: Up the Bracket, nel 2002, e il self-titled di cui sopra nel 2004. Si sciolsero lo stesso anno a causa dei problemi con alcool e droga di Doherty, oltre che a diversi disaccordi accordi tra lui e Barât. Nel 2007, la Rough Trade ha pubblicato un loro Best Of. Una prima reunion era arrivata nel 2010, ma durò solo qualche concerto. La seconda reunion è arrivata quest’anno (una decisione che Doherty ha ammesso essere stata fatta “per i soldi” ma anche “nello spirito della band”.

Libertines1

libertines 3

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo