Guarda in anteprima i Netn alla session di Aproblema Live

Date:

Netn Aproblema

La quindicesima session di Aproblema Live è in studio con i Netn. Una nuova puntata in collaborazione con Rumore Magazine

Siamo arrivati alla quindicesima Aproblema Live, dopo Cosmetic, Exhibit, Jesse The Faccio, Halley DNA, Bosco Sacro, Astral Brew, A/lpaca, Grigio Scarlatto, Zolle, Giannutri, San Leo, Law J Dinero, New Candys e The Jackson Pollock continuiamo con il format live in collaborazione con Aproblema. Su Instagram settimanalmente vengono rilasciati video ed estratti dalla sessione live. Ogni due settimane, in anteprima su Rumore Magazine, pubblichiamo una session Aproblema Live di una band. Aproblema, oltre a Instagram, è pure su Facebook, quindi seguiteli. Nel caso non sappiate ancora in cosa consista l’idea, ce la raccontano loro:

“Gli Aproblema Live sono semplicemente delle band che suonano in un luogo. Niente di esoterico. La cosa è molto genuina, semplice, diretta, non patinata, molto più simile a entrare nella sala prove della band che altro. Si cerca anche di dare uno spazio di aggregazione virtuale a cose diverse, trovare un contenitore dove entri per ascoltare una cosa e magari ne scopri un’altra”.

Tutto si svolge nello studio di registrazione attrezzato situato nei dintorni di Padova dove nella più semplice delle situazioni le band suonano al massimo della loro essenzialità di suono e rumore. Questa volta tocca alla noise-rock band NETN.

NETN dal vivo ad Aproblema Live

Netn 2022


I NETN nascono come Niet, con Ivo alla chitarra e Campi alla batteria a Portomaggiore(FE) a
cavallo del 2014 e 2015 e iniziano i concerti nell’estate 2016 in occasione del demo Home,
registrato da Samuele Grandi “Samboela” presso gli studi di Sonika a Ferrara, collaborazione che
si ripeterà per la registrazione dell’EP Dangerfield nel 2018. Dopo una intensa attività live e con
l’arrivo della pandemia, decidono di cambiare nome in NETN e di allargare la formazione con
l’arrivo di Matteo, diventando un trio. Negli anni hanno diviso il palco con One Dimensional Man,
Fuzz Orchestra, Lleroy, Marnero, Wrong, Coilguns, Bruuno, Hyperwulff, Cani dei Portici,
Ultrakelvin. Nel 2022 hanno registrato l’EP NETN al Vacuum studio di Bologna con Bruno
Germano coprodotto da Sonatine Produzioni/ Vollmer Industries/ i Dischi del Minollo.

Qua sotto potete iscrivervi al canale YouTube di Aproblema e Rumore Magazine, più sotto cliccate play e guardatevi tutta la live session in anteprima.

ODM

Old Man

Gerda

Headhache

Kexp

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

A Milano apre l’Eddie’s Dive Bar in attesa degli Iron Maiden a San Siro

In attesa del concerto di San Siro degli Iron Maiden, ai Magazzini Generali apre uno speciale bar: l'Eddie's Dive Bar dedicato alla band heavy metal inglese

I Kneecap e la rabbia del presente nel primo concerto in Italia

La prima data del tour italiano dei Kneecap al Circolo Magnolia lascia pochi dubbi sulla potenza del trio di Belfast

In giro in motorino con Agronomist nel video Scendo Col 50, in anteprima

Il fondatore degli Smania Uagliuns, torna col progetto solista Agronomist e un nuovo video in attesa dell'album d'esordio

All’Amp Festival ci saranno i Tortoise, Robyn Hitchcock e i Dirty Three di Warren Ellis

La rassegna musicale vicentina AMP Festival celebra 60 anni...