Guarda in anteprima gli Zolle nella session di Aproblema Live

Date:

Zolle Aproblema Live Session

La nona session di Aproblema Live è in studio con gli Zolle. Una nuova puntata, in collaborazione con Rumore Magazine

Siamo arrivati alla decima Aproblema Live, dopo Cosmetic, Exhibit, Jesse The Faccio, Halley DNA, Bosco Sacro, Astral Brew, A/lpaca e Grigio Scarlatto continuiamo con il format live in collaborazione con Aproblema. Su Instagram settimanalmente vengono rilasciati video ed estratti dalla sessione live. Ogni due settimane, in anteprima su Rumore Magazine, pubblichiamo una session Aproblema Live di una band. Aproblema oltre a Instagram e da pochissimo pure su Facebook, quindi seguiteli. Nel caso non sappiate ancora in cosa consista, ce lo raccontano loro:

“Gli Aproblema Live sono semplicemente delle band che suonano in un luogo. Niente di esoterico. La cosa è molto genuina, semplice, diretta, non patinata, molto più simile a entrare nella sala prove della band che altro. Si cerca anche di dare uno spazio di aggregazione virtuale a cose diverse, trovare un contenitore dove entri per ascoltare una cosa e magari ne scopri un’altra”.

Tutto si svolge nello studio di registrazione attrezzato situato nei dintorni di Padova dove nella più semplice delle situazioni le band suonano al massimo della loro essenzialità di suono e rumore. Questa volta si gioca tocco agli Zolle, storica band decisamente rumorosa, a modo loro.

Zolle live ad Aproblema Live

ZOLLE FOTO 1

Gli Zolle sono duo power rock che suona incisivo, non convenzionale, contraddistinto da voci e melodie giocose, riff di chitarra abbondanti e batteria super energica. Dal vivo trovano la propria massima espressione: approccio ludico, vibrazione assicurata. Stefano Contardi (batteria e voce) e Marcello Bellina (chitarra e voce) suonano insieme dal secolo scorso, dal 1995, provengono da MoRkObOt, Viscera/// e Klown (e non solo).

Nel nuovo album Rosa in cui le parti pesanti sono amorevolmente più pesanti e le parti melodiche sono mostruosamente più melodiche che in passato. Dicono: “Immaginate i Crowbar, a dieta, cantare i ritornelli dei Ramones ad un concerto degli AC/DC, con i Metallica di spalla”. Rosa racconta, in una lingua universale, di elementi differenti, accomunati da un’appartenenza.

La band potrete vederla dal vivo molto presto:

12/7 – StonerKras Festival, Prosek, Trieste (IT) 
19/7 – Torino Ziggy club w/ Bezoar
27/7 – BLxHC Summer Fest 2025, Bello (IT)  
05/9 – Saalepartie Festival, Bad Sulza (DE)

Qua sotto potete iscrivervi al canale YouTube di Aproblema e Rumore Magazine.

Pois

Fiocco

Pepe

Maialini e maialine

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Slowdive, Suede e Pet Shop Boys al Medimex 2026 di Taranto

Taranto capitale della musica per una settimana di Medimex

Guarda in anteprima la session live dei So Beast

A maggio 2026, il duo bolognese So Beast ha pubblicato il nuovo album Untouchable. Ora c'è una session live che sembra un film, in anteprima

A Milano apre l’Eddie’s Dive Bar in attesa degli Iron Maiden a San Siro

In attesa del concerto di San Siro degli Iron Maiden, ai Magazzini Generali apre uno speciale bar: l'Eddie's Dive Bar dedicato alla band heavy metal inglese

I Kneecap e la rabbia del presente nel primo concerto in Italia

La prima data del tour italiano dei Kneecap al Circolo Magnolia lascia pochi dubbi sulla potenza del trio di Belfast