È morto Mark Stewart della band The Pop Group

Date:

Mark Stewart Pop Group

È morto Mark Stewart, frontman della band post punk sperimentale inglese The Pop Group

RUMORE COVER FB NATALE 2023

È morto Mark Stewart, frontman del gruppo post punk sperimentale The Pop Group. Aveva 62 anni e nessuna causa di morte è stata annunciata. La notizia della sua morte è stata confermata sia dalla sua pagina Facebook ufficiale che dalla etichetta Mute, che ha scritto: “In onore di questo uomo originale, senza paura, sensibile e divertente, che ha sempre pensato con la tua testa e messo in discussione tutto. Il mondo è cambiato grazie a Mark Stewart, e non sarà più lo stesso senza di lui”.

Luca Minutolo lo aveva intervistato alcuni anni fa per il nostro sito.

Stewart aveva fondato i Pop Group nel 1977 insieme a John Waddington e Simon Underwood, a cui poco dopo si erano uniti Gareth Sager e Bruce Smith. Il gruppo si era sciolto nel 1981, dopo la pubblicazione di Y e For How Much Longer Do We Tolerate Mass Murder?, e Stewart, Smith e Waddington si erano uniti al collettivo dub New Age Steppers, continuando a portare avanti anche la carriera solista. I Pop Group si erano riuniti nel 2010 per una serie di concerti, e avevano pubblicato altri due album, Citizen Zombie nel 2015 e Honeymoon On Mars nel 2016.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Cemento Atlantico, il nuovo album si intitola Dromomania. I dettagli e il primo singolo Garawek Khaos, in anteprima

Cemento Atlantico torna con un nuovo album dal titolo Dromomania. Tutti i dettagli e il primo singolo e video di Garawek Khaos in anteprima su Rumore

Il perfetto viaggio psichedelico di Julia Holter

La perfezione del live di Julia Holter all'Earth Theatre di Londra nel racconto di Stefania Ianne

Bill Ryder-Jones live, tra fragilità e divertimento

Stefania Ianne racconta il concerto londinese di Bill Ryder-Jones

Fra i corpi in movimento nel nuovo video degli Oslo Tapes in anteprima, Like A Metamorphosis

Il nuovo video del collettivo Oslo Tapes è per il singolo Like a Metamorphosis dall'ultimo album. Lo guardiamo in anteprima