Rumore Week: dalla stella dei Red Hot Chili Peppers sulla Walk Of Fame fino alla lezione di jiu jitsu di Maynard James Keenan

Date:

Il nostro riassunto della settimana, sopra e sotto i palchi
dal 28 marzo al 3 aprile 2022

LA STELLA DEI RED HOT CHILI PEPPERS

Per il loro quarantesimo anno di attività, ai Red Hot Chili Peppers è stata dedicata una stella sulla Hollywood Walk Of Fame. “Conosco questa strada a fondo e questa strada conosce me”, ha detto Flea, “E ogni volta che abbiamo viaggiato per il mondo, questa strada è sempre stata una parte di me. Sono davvero grato che ora possiamo farne parte”. La stella – la numero 2,717 – è stata inaugurata alla vigilia dell’uscita del nuovo album della band, che segna il ritorno di John Frusciante dopo dieci anni.

LA LEZIONE DI AUTODIFESA DI MAYNARD JAMES KEENAN

Forse non tutti sanno che Maynard James Keenan è cintura marrone di jiu jitsu. Dopo la movimentata notte degli Oscar, frontman dei Tool ha postato un video in cui insegna a schivare uno schiaffo come quello dato da Will Smith a Chris Rock.

NEIL TENNANT LAUREATO

Neil Tennant dei Pet Shop Boys ha scritto sui social della band di essere “molto orgoglioso di aver ricevuto una laurea onoraria in Lettere dall’università di Durham”. La cerimonia si è svolta nella cattedrale cittadina.

LA BIRRA DEI PANTERA

Si chiama Vulgar Display of Lager, nome chiaramente ispirato al titolo dell’album Vulgar Display of Power, la nuova birra prodotta dai Pantera, ispirata all’album anche per quanto riguarda il packaging, creato da KnuckleBonz un’azienda specializzata in gadget da collezione. La birra, prodotta dalla Great South Bay Brewery di Long Island, è descritta come dotata di un “profilo aromatico complesso fermentato a freddo per l’esperienza fresca e rinfrescante che ti aspetteresti da una Lager tedesca di livello mondiale”.

GLI ARCTIC MONKEYS PER IL LEADMILL

Gli Arctic Monkeys sono tornati a condividere il loro supporto allo storico locale di Sheffield The Leadmill, che rischia la chiusura a causa di un avviso di sfratto da parte del proprietario. Il Leadmill è stato aperto nel 1980 e ha ospitato concerti di artisti del calibro di Arctic Monkeys, The Stone Roses e Coldplay. “Oggi abbiamo ricevuto una notizia devastante”, si legge sui social del locale, “che tra un anno il nostro padrone di casa vuole di sfrattarci, costringendoci a chiudere. Dal 1980 The Leadmill ha speso milioni di sterline per quello che era un magazzino abbandonato, trasformandolo in uno dei luoghi più rispettati del Regno Unito, dove si sono esibiti innumerevoli artisti da tutto il mondo nel corso degli anni”. Il team ha quindi chiesto di mostrare il loro sostegno “condividendo queste notizie e condividendo i vostri ricordi per aiutare a mostrare loro i motivi per cui #WeCantLoseLeadmill”. Fra i tanti che hanno risposto all’appello, la band di Alex Turner, che già lo scorso anno aveva raccolto oltre 100.000 sterline per i locali di musica live mettendo in palio in una lotteria la chitarra del frontman.

[td_smart_list_end]

E se non vi bastano queste news in pillole, qua trovate quelle musicali e qua quelle scovate dalla rete.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Bill Ryder-Jones live, tra fragilità e divertimento

Stefania Ianne racconta il concerto londinese di Bill Ryder-Jones

Fra i corpi in movimento nel nuovo video degli Oslo Tapes in anteprima, Like A Metamorphosis

Il nuovo video del collettivo Oslo Tapes è per il singolo Like a Metamorphosis dall'ultimo album. Lo guardiamo in anteprima

I film dedicati a Verdena, CCCP e Marlene Kuntz in proiezione gratuita a Ferrara

Tre proiezioni di tre film dedicati a Verdena, CCCP e Marlene Kuntz, a ingresso gratuito all'Officina Meca e al Arci Bolognesi di Ferrara

Ascolta Closer di Maria Chiara Argirò, disco italiano del mese di aprile

Closer di Maria Chiara Argirò è il disco italiano del mese del numero di Rumore di aprile