Gli omaggi del mondo della musica a Michael Nesmith dei Monkees

Date:

Michael Nesmith, membro fondatore dei Monkees, è scomparso all’età di 78 anni

RUMORE COVER FB NATALE 2023

“Con infinito amore annunciamo che Michael Nesmith è morto questa mattina a casa sua, circondato dalla famiglia, in pace e per cause naturali”, ha scritto in un comunicato la famiglia del chitarrista e cantante dei Monkees, scomparso il 10 dicembre all’età di 78 anni. Nesmith si era esibito lo scorso novembre al Greek Theatre di Los Angeles per il tour di addio dei Monkees con Micky Dolenz, ora unico membro sopravvissuto del gruppo dopo la morte di Davy Jones nel 2012, Peter Tork nel 2019 e ora quella di Nesmith. “Ho il cuore spezzato”, ha scritto Dolenz, “ho perso un caro amico e partner. Sono molto grato di aver potuto passare i mesi scorsi insieme a fare quello che amavamo di più – cantare, ridere e fare sciocchezze. Mi mancherà tutto tantissimo. Specialmente le sciocchezze”.

Tanti i colleghi e non solo che hanno reso omaggio a Nesmith, fra cui Ben Gibbard, che ha suonato cinque delle sue canzoni su Instagram:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana

Rumore 388 | Maggio 2024 – Negazione, lo spirito continua

Tutti i contenuti del numero 388 di Rumore, maggio 2024. Negazione, lo spirito continua

Cemento Atlantico, il nuovo album si intitola Dromomania. I dettagli e il primo singolo e video Garawek Khaos, in anteprima

Cemento Atlantico torna con un nuovo album dal titolo Dromomania. Tutti i dettagli e il primo singolo e video di Garawek Khaos in anteprima su Rumore

Il perfetto viaggio psichedelico di Julia Holter

La perfezione del live di Julia Holter all'Earth Theatre di Londra nel racconto di Stefania Ianne