È morto Jerry Lee Lewis

Date:

Screenshot 217 1

Jerry Lee Lewis è morto all’età di 87 anni

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Due giorni dopo la fake news diffusa da TMZ e poi smentita, è arrivata la notizia ufficiale della scomparsa a 87 anni di Jerry Lee Lewis. Uno dei padri del rock’n’roll, reso celebre da pezzi come Great Balls Of Fire, è morto per cause naturali nella sua casa di in Mississippi: “La sua settima moglie Judith”, dice il comunicato, “era al suo fianco quando è morto nella sua casa nella contea di Desoto, Mississippi, a sud di Memphis. Le ha detto, nei suoi ultimi giorni, che accoglieva l’aldilà, e che non aveva paura”.

Nato in Louisiana nel 1935 in una famiglia di umili agricoltori, inizia a studiare il pianoforte sullo strumento che i genitori gli avevano comprato ipotecando la casa, e si esibisce per la prima volta all’età di 14 anni all’apertura di una concessionaria, dopo essere stato espulso da scuola per aver eseguito una versione boogie-woogie di My God is Real. Suona poi ai Sun Studios di Memphis, prima come turnista e poi come artista solista, registrando anche con Elvis Presley, Johnny Cash e Carl Perkins, gruppo successivamente soprannominato Million Dollar Quartet. La svolta della carriera arriva alla fine degli anni 50 con Whole Lotta Shakin’ Goin’ On e poi con Great Balls of Fire, che raggiunge il secondo posto nelle classifiche degli Stati Uniti.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album