The Men, in arrivo il nuovo album New York City. Ascolta e guarda il video del singolo Hard Livin’

Date:

Screenshot 213

Hard Livin’ è il singolo che anticipa l’uscita del nono album dei The Men, New York City, in uscita a febbraio

RUMORE COVER FB NATALE 2023

New York City è il titolo del nono album della band di Brooklyn The Men, in uscita il 3 febbraio per la nuova etichetta del gruppo Fuzz Club Records. “Quando tutti hanno lasciato New York, la fogna si è aperta e siamo strisciati fuori”, dicono, “L’album è stato rivisto, riorganizzato e modellato fino a quando è diventato chiaro che le cose cadono a posto come il martello che guida il chiodo o il colpo della falce attraverso l’erba alta”.

Il disco è stato registrato una prima volta con una tracklist leggermente diversa dai soli membri fondatori Nick Chiericozzi e Mark Perro alla fine del 2020 utilizzando una drum machine, che è stata poi accantonata a favore del suono di quattro persone (oltre a Perro e Chiericozzi arrivano il batterista Rich Samis e il bassista Kevin Faulkner) in una stanza. Il risultato finale è una serie di brani suonati dal vivo e registrati nello studio di Travis Harrison (Guided By Voices, Built To Spill) a Brooklyn. “Queste canzoni sono diventate il sangue della band come se la band potesse esistere solo per e di queste canzoni. Non c’era altro posto dove appendere i loro cappelli. Senza questo disco, il gruppo non esisterebbe, quindi non c’era un’altra opzione. NYC è fluido. Significa molte cose diverse per tutti i tipi di persone. Presentiamo il disco in quello spirito”.

The Men NYC

Insieme all’annuncio, la band ha condiviso il singolo Hard Livin’, “una canzone che cerca di trovare un modo per adattarsi tra la richiesta di intervento G-Dly e il riconciliarsi col fatto che siamo in gran parte soli. Hard Livin’ è dura. È qualcosa che le persone attraversano e che in realtà, oltre ai nostri inizi e finali, potrebbe essere la nostra unica esperienza più condivisa”.

Potete ascoltarlo e vedere il video qui sotto:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album