È morto D.H. Peligro, batterista dei Dead Kennedys

Date:

Dead Kennedys D.H. Peligro Rip
(Credit: Nikko Myers / Dead Kennedys Facebook)

Ci lascia il batterista dei Dead Kennedys, D.H. Peligro

RUMORE COVER FB NATALE 2023

È morto il batterista dei Dead Kennedys, D.H. Peligro (Darren Henley). Aveva 63 anni. Lo comunica la band dal proprio profilo Facebook spiegando che è deceduto il 28 ottobre nella sua casa di Los Angeles. Le cause sono accidentali: il musicista sarebbe caduto accidentalmente causandosi un mortale trauma alla testa. La polizia ovviamente sta ancora facendo tutti gli accertamenti del caso per avere più dettagli dell’accaduto.

D.H. Peligro è entrato a far parte dei Dead Kennedys nel 1981 sostituendo Bruce Slesinger (detto Ted) e registrando l’EP In God We Trust, Inc. e tre dei quattro album della Plastic Surgery Disasters (1982), Frankenchrist (1985) e Bedtime for Democracy (1986). Ha fatto parte del gruppo hardcore americano fino allo scioglimento del 1986 e dalla successiva reunion del 2001 fino a oggi, tranne che nel periodo dal 2008 al 2009. Inoltre Darren Henley ha lavorato ad alcuni pezzi dei Red Hot Chili Peppers tanto che è menzionato nei brani Taste the PainSexy Mexican Maid e Stone Cold Bush dell’album Mother’s Milk; e anche Flea ha voluto ricordarlo con un tweet.

Peligro ha suonato Per un breve periodo anche con The Hellations, Jungle Studs, Nailbomb, The Feederz, Lock-Up, The Two Free Stooges e SSI. Inoltre, essendo anche chitarrista e cantante è stato il frontman della sua band funk/heavy metal/reggae Peligro con cui ha pubblicato tre album e una cover nominata ai Grammy, di Purple Haze di Jimi Hendrix.

Ci riguardiamo un concerto dei Dead Kennedys nel 1984, a San Francisco.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo

Derby Milan-Inter, è uscita la colonna sonora di Eccezzziunale… Veramente in vinile di Detto Mariano

La colonna sonora di Eccezzziunale... Veramente scritta da Detto Mariano esce per la prima volta in vinile in occasione del derby di Milano, Milan-Inter

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l’è presa col pubblico

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l'è presa col pubblico