Guarda il live From the Basement degli Idles

Date:

Registrato lo scorso agosto, il live degli Idles è il primo della nuova serie di from The Basement di Nigel Godrich

RUMORE COVER FB NATALE 2023

La nuova serie di From The Basement, il format di live in studio prodotto da Nigel Godrich, che in passato ha visto protagonisti RadioheadWhite Stripes, Sonic Youth, è cominciata con la performance degli Idles, registrata a Londra lo scorso agosto, qualche mese prima dell’uscita di Crawler. “Quando gli Idles lo fanno davvero”, dice Godrich a WeTransfer, partner della serie, “è come se avessi smontato un orologio e guardassi tutto muoversi in sincronia. Quando lo guardi in due dimensioni su uno schermo, è una versione diretta della performance molto intima che danno sul palco. Questo è il punto, catturare quella ‘cosa’ e far sentire le persone in un ambiente sicuro in cui possono fare casini, possono essere nervose”.

“C’è un’atmosfera in From the Basement che non ho mai visto eguagliare, è diversa da qualsiasi altra cosa”, dice Joe Talbot, “C’è un senso di mitologia dietro ed è un sogno per noi essere coinvolti. Volevamo farlo da molto tempo”. I prossimi episodi vedranno protagonisti CaribouNilüfer YanyaSons of KemetWarpaint e Squid.

Qui sotto potete vedere il live completo degli idles:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Collezione di Attimi è la mostra fotografica sul punk a Torino. In arrivo la ristampa dello split con Declino e Negazione

La storia del punk a Torino nella mostra fotografica Collezione di Attimi, la ristampa del disco split Mucchio Selvaggio dei Declino e dei Negazione e la t shirt in edizione limitata.

È morto Steve Albini, produttore e musicista

Il grande produttore e musicista Steve Albini è morto a 61 anni

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana