Ascolta Entropia Padrepio, il nuovo album dei Post Nebbia, e leggi un estratto della nostra intervista

Date:

Entropia Padrepio è il terzo album dei veneti Post Nebbia, che abbiamo intervistato nel numero di maggio

RUMORE COVER FB NATALE 2023

La giovane band veneta Post Nebbia è tornata con il terzo album – il secondo per La Tempesta DischiEntropia Padrepio, “un disco che esplora in modo personale e intenso il conflitto tra divino e terreno, tra siderale e umano, tra universale e singolare, plasmandolo in una forma sonora grandiosa e oscura in cui si fondono le atmosfere dei capolavori di Dario Argento e le scene di cristianità allucinata di Evangelion”. Nel numero di Rumore in edicola potete leggere l’intervista alla band a cura di Barbara Santi.

POST NEBBIA
(L’anteprima del giornale)

“Poco dopo l’uscita del disco scorso”, racconta nell’intervista Carlo Corbellini a proposito del concept religioso del disco, partito dalla scrittura del brano Cuore Semplice,

durante la reclusione prolungata, ho iniziato a chiedermi quale fosse il mio atteggiamento spirituale nei confronti dell’universo, e quanto questo influisse sulla mia felicità. Vengo da una famiglia agnostica, non ho preso i sacramenti né avuto una vita religiosa, ma ho voluto approfondire seriamente e ho incominciato a leggere la Bibbia. Un giorno mi è caduto l’occhio sulla frase “donami un cuore semplice, che tema il tuo nome”, e dal ritornello ho sviluppato il concetto e lavorato ai suoni. è stato il calcio d’inizio, è un tassello fondamentale. è il pezzo del disco che consegna il messaggio nel modo più semplice e immediato, dal quale sono potuto partire per complicare le cose e declinarle.

Potete sentire l’album qui sotto:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Fra i riverberi gelidi del nuovo video Grandine dei Neraneve, in anteprima

Il nuovo video estratto dall'EP dei Neraneve è Grandine, e lo potete guardare in anteprima su Rumore

Nick Cave & The Bad Seeds: la data italiana e il tour europeo

In occasione dell'uscita di Wild God, il nuovo album di Nick Cave & The Bad Seeds arriva anche il tour autunnale

Il tour estivo dei CCCP in Italia

Ora ci sono le date ufficiali del tour italiano dei CCCP

Good Track è il nuovo video di Charlie Risso, in anteprima

Il nuovo singolo della cantautrice Charlie risso si intitola Good Track e ci guardiamo il video in anteprima