Rumore Week: dai Metallica professori a Dave Grohl sulla causa di Spencer Elden

Date:

Il nostro riassunto della settimana, sopra e sotto i palchi
dal 25 al 31 ottobre 2021

FETTY WAP ARRESTATO PER SPACCIO

Willie Junior Maxwell II aka Fetty Wap è stato arrestato con l’accusa di far parte di una “organizzazione multimilionaria di spaccio di droga fra le due coste” che ha spostato più di 100 chilogrammi di cocaina, eroina, fentanil e crack fra Long Island e il New Jersey tra giugno 2019 e giugno 2020. Il rapper e altri cinque uomini avrebbero utilizzato scomparti segreti nei veicoli del servizio postale degli Stati Uniti per trasportare la droga dalla costa occidentale alla contea di Suffolk, a Long Island, dove la droga è stata tagliata e distribuita a piccoli spacciatori.

DAVE GROHL VS SPENCER ELDEN

In una nuova intervista, Dave Grohl è tornato a parlare della causa intentata da Spencer Elden, commentando la cosa restando sul vago – “Non so di poterne parlare perché non ho passato troppo tempo a pensarci. Mi sento allo stesso modo della maggior parte delle persone in quanto non sono d’accordo. Questo è tutto ciò che dirò” – prima di lanciare un’esplicita frecciata: “Ascolta, lui ha un tatuaggio di Nevermind. Io no”.

A LEZIONE DAI METALLICA

I Metallica saranno la prima band a utilizzare la piattaforma di insegnamento virtuale MasterClass, dove “racconteranno 40 anni di successi e condivideranno principi di comunicazione, collaborazione, creatività, perseveranza e longevità”. Il corso è disponibile tramite il servizio di abbonamento di MasterClass, e a quanto si legge nella presentazione del corso i Metallica accompagneranno gli spettatori attraverso le dinamiche interpersonali dell’essere in una band, oltre ad analizzare alcune delle loro più grandi canzoni, come Enter Sandman e Master of Puppets. “Abbiamo mantenuto il nostro legame per più di 40 anni perché abbiamo imparato molto l’uno dall’altro e da noi stessi nel tempo”, dice James Hetfield, “Nel nostro corso non solo insegniamo agli iscritti come scriviamo canzoni e troviamo ispirazione per la nostra musica, ma come le esperienze che abbiamo avuto insieme hanno contribuito a una collaborazione creativa di successo”.

PAUL MCCARTNEY VS AUTOGRAFI E SELFIE

Se per caso vi doveste imbattere in Paul McCartney, attenti a non chiedergli un selfie né un autografo: non ve lo concederà. Però potete provare a intavolare una conversazione: “Mi è sempre sembrato un po’ strano”, ha detto infatti l’ex Beatle in una recente intervista,: “’ecco, posso scrivere il tuo nome sul retro di questa ricevuta, per favore?’ Perché? Sappiamo entrambi chi sono”, e a proposito dei selfie, “Quello che ottieni di solito è una foto di bassa qualità con uno sfondo scadente e io che ho un aspetto un po’ infelice. Parliamo invece, scambiamoci storie”. Meglio, no? Anche se non instagrammabile.

UN CONDANNATO PER LA MORTE DI MAC MILLER

Stephen Andrew Walter , uno degli uomini accusati di aver fornito a Mac Miller il fentanyl che ne ha causato la morte, ha accettato di dichiararsi colpevole e dovrà scontare fino a 20 anni di prigione.
Secondo il patteggiamento, Walter “consapevolmente e intenzionalmente ha diretto Ryan Michael Reavis a distribuire fentanyl sotto forma di pillole di ossicodone contraffatte a Cameron James Pettit” il 4 settembre 2018. Miller è morto per overdose di fentanyl in combinazione con cocaina e alcol tre giorni dopo, il 7 settembre.

[td_smart_list_end]

E se non vi bastano queste news in pillole, qua trovate quelle musicali e qua quelle scovate dalla rete.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album