Lo spazio della mente e del corpo nel nuovo video di Durmast, Pawn, in anteprima

Date:

Il producer marchigiano Davide Donati aka Durmast torna con il video di Pawn, ultimo singolo estratto dal terzo album Alone. Pawn nel gioco degli scacchi è il pedone, ovvero colui che avanza sempre, nonostante tutto, senza mai tornare indietro. Considerato a volte meno importante, ma grazie alla sua tenacia alla fine del percorso può essere promosso tra i pezzi più importanti della scacchiera.

Il video, diretto da Giuseppe Lanno, vuole essere una contrapposizione estetica al brano, aggiungendo un elemento materiale alla base sintetica sonora. La terra, la pelle, la fisicità del lavoro e del ballo, vogliono completare o almeno unire due mondi. Su un terreno quasi marziano, desolato, esiste lo spazio mentale per la musica così come nella musica elettronica esiste lo spazio del corpo. Le divisioni sono spesso solo apparenti e quindi la visione surreale di un giovane che zappa la terra sotto il sole d’agosto in totale solitudine, fedele a quella terra e al proprio strumento, non implica che non si possa danzare, filtrare il suono col proprio movimento. Una fedeltà almeno per qualche minuto.

Qui sotto potete vederlo in anteprima:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo