A 23 anni dall’uscita, ascolta per la prima volta in streaming Occhi Rossi A Colazione dei Nuvolablu

Date:

(Nuvolablu)

A 23 anni dalla pubblicazione e 25 dalla registrazione, il secondo album dei Nuvolablu, Occhi Rossi A Colazione, arriva in streaming e viene ristampato in cassetta

RUMORE COVER FB NATALE 2023

I Nuvolablu sono stati una storica band hardcore/emo di Ivrea, in provincia di Torino, che ha segnato un periodo non troppo lontano. Un periodo in cui l’hardcore cambiava forma e seguiva l’andamento d’oltreoceano, soprattutto a Washington: le primissime inclinazioni emo scalfivano l’hardcore. Il secondo album della band eporediese, Occhi Rossi A Colazione, venne registrato nel 1996. Peccato che il gruppo si fosse sciolto poco dopo le registrazioni. A distanza di due anni, nel 1998, Love Boat decise comunque di pubblicarlo solo su cassetta in diverse centinaia di copie. Ovviamente nessun concerto per suonarlo e promuoverlo. La discografia del gruppo è facile da riassumere: un singolo da soli, uno split diviso con i Tempo Zero di Aosta e il primo album, Vivere La Luna. Nel 1996 esce un altro split con i Sensounico e viene registrato Occhi Rossi A Colazione. Stop. Fine.

Nel 2021 sbucano fuori 78 copertine dimenticate in qualche vecchio scatolone. Pochi dubbi sul da farsi: una ristampa limitata e numerata a mano della cassetta che in meno di due giorni va sold out. E a quel punto si è fatta realtà anche l’idea di rendere l’album disponibile ufficialmente anche in digitale, per la prima volta, esattamente 23 anni dopo la sua uscita e 25 dopo la sua registrazione. Dal 1° aprile si potrà ascoltare su tutte le piattaforme streaming e in download, ma per qualche giorno ce lo ascoltiamo in anteprima su Rumore. Insieme al disco dei Nuvolablu, la Love Boat caricherà in digitale i dischi di Giardini Di Mirò, Altro, Deep End, Frammenti e A Modern Safariqua sul Bandacamp dell’etichetta potete ordinare qualche vecchia chicca.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo