Il nuovo video degli Hey Colossus è girato ad Amantea, in Calabria: guarda Blood Red Madrigal, in anteprima

Date:

Il video del brano Blood Red Madrigal degli inglesi Hey Colossus, ispirato al compositore Carlo Gesualdo, è stato girato nella parte antica di Amantea, in Calabria

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Gli inglesi Hey Colossus sono una della belle realtà inglesi noise/post punk/psych che macinano dischi da quasi vent’anni. Il loro tredicesimo imponente lavoro (più di un’ora di durata), uscito a novembre 2020, dal titolo Dances / Curses (via Wrong Speed Records e Learning Curve), è stato un disco apprezzato un po’ ovunque tanto che la prime stampe in varie versioni sono andate sold out e il 19 febbraio arriverà la ristampa. Per l’occasione è arrivato un nuovo video per il brano Blood Red Madrigal, brano vagamente ispirato alla vita del compositore italiano Carlo Gesualdo da Venosa, vissuto a cavallo tra il XVI e XVII secolo, che ha vissuto nel sud Italia ed è scomparso a Gesualdo, comune dell’avellinese.

Il videoclip è girato ad Amantea, nella parte più antica della cittadina in provincia di Cosenza, ed è scritto e diretto dal regista britannico Alfie Newson. È un adattamento del suo film You Keep Me Up At Night prodotto della residenza cinematografica Kino Guarimba che è parte di Cinemambulante, un festival di integrazione calabrese organizzato da La Guarimba con l’obiettivo di creare un impatto positivo sul territorio attraverso la cultura. Paul, cantante degli Hey Colossus, ci ha raccontato come è nato tutto:

Alfie mi ha contattato online offrendosi per produrre un video. Ho dato uno sguardo al suo film quasi finito You Keep Me Up At Night dal suo showreel e ho capito subito che avrebbe funzionato come video per la canzone. Alfie è stato così gentile e generoso da permettermi di modificare insieme la durata del film per adattarlo al breve video per Blood Red Madrigal.

Non riuscivo a credere alla simmetria quando ho visto il film originale. La canzone parla vagamente dell’ossessione del compositore madrigale italiano del XVI e XVII secolo Carlo Gesualdo PER sua moglie che ha ucciso per adulterio. INOLTRE Ha anche ucciso il suo amante dopo averli colti sul fatto. Il filmato ha funzionato in modo spaventoso, come SI PUò vedere!

Qua sotto potete guardare il video in anteprima:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo