• 162
    Shares

Il duo avant pop/elettronico torinese Palindrome si appresta a pubblicare l’album Forever Endless. In anteprima ascoltiamo il singolo Respiro

Palindrome è un duo avant pop/elettronico torinese formato da Paolo Peyron e Alessandro Maccarrone. Nel 2018 è uscito il loro primo EP nel quale confluivano synth violenti, piano loops e atmosfere cinematografiche: un ibrido tra ambient e pop elettronico e musica sospesa. Il prossimo album Forever Endless (totalmente autoprodotto), in uscita il 25 gennaio, segue la stessa direzione, strutturato in un mini LP, suddiviso in quattro brani strumentali e quattro tracce vocali, del quale è già uscito il video The Same Path e Birds.

(Credit: Mattia Laurella, Koyaanisqatsi Collective)

In anteprima su Rumore vi facciamo ascoltare un nuovo estratto dal titolo Respiro che raccontano così:

Quasi due anni fa prendevamo la decisione di racchiudere l’essenza del nostro progetto in un album. Un percorso difficile, sia a livello creativo sia a livello di progettazione. Un percorso indipendente che ci ha messo alla prova, dalla scrittura alla finalizzazione dei brani, dai video all’immaginario visivo, dalla distribuzione alla promozione, sottostando unicamente al nostro istinto e visione. Una esigenza naturale, maturata in un periodo in cui la solitudine è diventata parte integrante della quotidianità. Tutto ciò ci ha portato a riflettere sui concetti del disco, la trasformazione costante del tempo e delle nostre scelte, le conseguenze che esse comportano, i percorsi dettati da un “non destino”. Il nostro disco di debutto Forever Endless non sarebbe stato possibile senza coloro che hanno preso parte a questo processo con noi.

In attesa dell’album, potete ascoltare Respiro qua sotto, in anteprima:


  • 162
    Shares