Maledetti/Marnero è il nuovo video dei Solaris, in anteprima

Date:

I Solaris nascono nel 2015 tra Cesena e Mercatino Conca, sulle colline dell’Emilia-Romagna. Alberto Casadei (chitarra e voce), Paride Placuzzi (chitarra), Lorenzo Bartoli (basso) e Alan Casali (batteria) e rendono omaggio tramite il loro noise rock allo scrittore di fantascienza Stanislaw Lem con il nome della band, e anche a Failure, una delle loro più grandi ispirazioni. Dopo l’esordio L’Orizzonte Degli Eventi è arrivato Un paese di Musichette Mentre Fuori C’è La Morte, pubblicato tramite Bronson Recordings nel 2020 e registrato con il leggendario produttore Martin Bisi, già al lavoro con Swans, Sonic Youth e Unsane.

“Un disco come questo non poteva che finire con Maledetti e Marnero. Due pezzi che però si fondono in un unico grande flusso. Il viaggio iniziato con il brano Podio si conclude tra la compressione di riff saturi di fuzz, in una coda finale crescente (con il nostro amico di lunga data Andrea Fioravanti di Postvorta che ha portato feedback e rumori sorprendenti) che mette fine alle ansie e ai dolori volevamo rappresentare nel disco, sotto forma di un senso di liberazione”

Qua sotto potete guardare il video in anteprima, un filmato dal vivo di Claudio Stanghellini, girato al Bronson Club post lockdown:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album

Dischi da ascoltare questa settimana (8 – 14 aprile)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 8 al 14 aprile 2024