I Cloud Nothings annunciano il nuovo album. Ascolta e guarda il video di Am I Something

Date:

Dopo aver pubblicato un disco registrato durante il lockdown dal titolo The Black Hole Understands (e pubblicato solo su Bandcamp), i Cloud Nothings hanno annunciato la pubblicazione del nuovo album The Shadow I Remember, prodotto da Steve Albini e in uscita il prossimo 26 febbraio via Carpark.

Insieme all’annuncio, la band ha condiviso il primo singolo Am I Something, con il video diretto da Lu Yang, di cui il frontman Dylan Baldi dice:

Ho conosciuto il lavoro di Lu Yang grazie alla sua mostra a Cleveland, in Ohio, al MOCA Cleveland del 2017. “Sono stato davvero attratto dal suo approccio nell’intrecciare la religione al genere e alle varie funzioni corporee di genere. Anche lo stile di animazione di alcuni dei suoi lavori è esattamente sulla mia lunghezza d’onda, come un gioco psichedelico dei Sims genderless. Molto entusiasta di poter lavorare con Lu!

“Il video musicale creato per i Cloud Nothings”, aggiunge il regista, “è una scena del mio videogioco The Great Adventure of Material World, che descrive una realtà artistica in cui stiamo esplorando e vagando, in modo non binario, le delusioni post-morte e lo stato intermedio del Bardo. Il Bardo ha un significato particolarmente speciale nel buddismo come punto di connessione e stato intermedio tra la vita e la morte, le vite passate e future, la veglia e il sonno e lo spazio nel mezzo”.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo